Sport

Motocross d’epoca: terzo podio di fila per la Scuderia Luco Mugello

Vaglia. Fanno cross con targhe false. Quattro giovani multati dalla Forestale

Domenica 27 giugno la Scuderia Luco Mugello ha conquistato il terzo podio consecutivo nel motocross d’epoca. Il team era impegnato sulla pista di Odolo, in provincia di Brescia, dove si è svolta la terza prova stagionale del Trofeo Italia U.I.S.P., in realtà la seconda disputata nel 2010 dopo l’annullamento a causa del maltempo della prova inaugurale inizialmente prevista a Castellarano (Reggio Emilia).

La squadra mugellana si è presentata sul circuito lombardo senza l’apporto di Simone Solenni e con un solo pilota, Paolo Baroni, vista l’assenza di Flavio Bertelli, bloccato da motivi familiari. Nella mattinata di domenica si sono svolte le prove libere, seguite da quelle cronometrate. La pista di Odolo era totalmente nuova per la Scuderia Luco Mugello, ma Baroni è riuscito subito a prendere confidenza con un tracciato molto selettivo: a lungo al primo posto, ha concluso in ottava posizione.

Nelle due gare del pomeriggio il portacolori del team mugellano si è fatto valere. Nella prima manche Baroni è scattato in testa, chiudendo al quinto posto; nella seconda si è mantenuto sempre in zona-podio, giungendo al traguardo in seconda posizione. Nella somma delle due manches Baroni ha conquistato il terzo posto assoluto, che gli vale la conferma al secondo posto del campionato.

La quarta prova del Trofeo Italia U.I.S.P. si svolgerà sabato 17 luglio a Montagnana (Padova), con una gara in notturna. La Scuderia Luco Mugello tornerà in pista l’11 luglio a Pietramurata (Trento), con la quarta prova del Trofeo Nazionale F.M.I.

Change privacy settings
×