Sport

Motocross d’epoca: prima vittoria per la Scuderia Luco Mugello

Vaglia. Fanno cross con targhe false. Quattro giovani multati dalla Forestale

La Scuderia Luco Mugello ha conquistato la prima vittoria stagionale nel motocross d’epoca. Nella gara disputata domenica 11 luglio a Pietramurata (Trento), valevole come quarta prova del Trofeo Nazionale F.M.I., Flavio Bertelli ha ottenuto il successo per il team diretto da Simone Solenni.

Il pilota della squadra mugellana, che si era classificato al terzo posto al termine delle prove cronometrate, si è reso protagonista di due gare brillanti. Nella prima manche Bertelli lotta dall’inizio nel gruppo di testa e mantiene a lungo la seconda posizione. All’ultimo giro un “”lungo”” gli costa la piazza d’onore, ma finisce comunque sul podio. Nella seconda manche, invece, Flavio Bertelli rimane in vetta per tutta la corsa e va a conquistare la vittoria. Nella somma delle manches il pilota del team mugellano è primo assoluto: un risultato che gli consente di continuare a lottare per il titolo tricolore.

In pista sul circuito trentino anche Paolo Baroni, meno fortunato di Bertelli. Quarto nelle prove cronometrate, il portacolori della Scuderia Luco Mugello è caduto poco dopo il via della prima manche, concludendo poi al quarto posto. Un piazzamento ripetuto anche nella seconda manche, dopo una gara decisamente più lineare.

Prossimo appuntamento del Trofeo Nazionale F.M.I. il 26 settembre a Savignano sul Panaro (Modena). La Scuderia Luco Mugello tornerà in pista domenica 18 luglio in Veneto, nella quarta prova del Trofeo Italia U.I.S.P., prevista inizialmente a Montagnana (Padova) sabato 17 in notturna.

Change privacy settings
×