Sport

Motocross d’epoca: la Scuderia Luco Mugello sul podio

Placeholder

Primo appuntamento stagionale nel Trofeo Italia U.I.S.P. per la Scuderia Luco Mugello, che partecipa alle due serie nazionali del motocross d’epoca.

Il circuito umbro di Città di Castello ha ospitato la seconda prova del 2010, ma in pratica si trattava di un debutto a causa dell’annullamento della gara inaugurale che si sarebbe dovuta svolgere il 5 aprile a Castellarano.

Dopo una giornata di test, il 2 giugno, sulla pista di Polcanto, il team mugellano ha raggiunto l’Umbria nella mattinata di domenica, partecipando alle prove libere ed alle qualifiche.

Come sempre due i piloti a difendere i colori della Scuderia Luco Mugello. Paolo Baroni, con la Yamaha 490 cc. del 1984, ha brillato in prova, ottenendo il terzo tempo. Flavio Bertelli, su una Beta del 1981, è incappato invece in un problema tecnico alla forcella che lo ha costretto a cambiare moto. Con il muletto, una Beta del 1979, ha raggiunto solamente la diciassettesima posizione in qualifica.

Baroni si è reso protagonista di due buone manches, lottando in entrambi i casi per la vittoria: ha concluso al terzo posto la prima ed al secondo la successiva, classificandosi al secondo posto assoluto nella somma dei piazzamenti.

Bertelli nelle due gare è riuscito a rimontare alcune posizioni, raggiungendo il decimo posto nella prima ed il nono nella seconda (piazzamento conseguito anche nella somma delle manches).

La terza prova del Trofeo Italia U.I.S.P. è in programma il 27 giugno a Odolo (Brescia), ma la Scuderia Luco Mugello sarà in pista già domenica prossima a Pinerolo (Torino) per la terza gara stagionale del Trofeo Nazionale F.M.I.

Change privacy settings
×