Sport

Motocross d’epoca: Bertelli terzo in campionato

Motocross d'epoca: Bertelli terzo in campionato

Domenica 17 ottobre si è concluso il Trofeo Nazionale F.M.I. del motocross d’epoca.

La sesta ed ultima prova della serie tricolore, in programma sulla pista di Gioiella, in provincia di Perugia, è stata annullata a causa del maltempo e la classifica definitiva è rimasta congelata al penultimo appuntamento stagionale.

Flavio Bertelli, pilota della Scuderia Luco Mugello, ha ottenuto il terzo posto in campionato, con 109 punti, alle spalle di Gallingani e Sberzé.

Il pilota della squadra diretta da Simone Solenni nel corso della stagione 2010 ha conquistato una vittoria, nella gara trentina di Pietramurata, due secondi e due terzi posti, per un totale di cinque piazzamenti sul podio.

Sabato 17 sul tracciato vicino al Lago Trasimeno si è svolto il “”Trofeo delle Regioni””, una gara a squadre (con la classifica stilata per somma di tempi) che ha visto il successo della Lombardia davanti alla Toscana. Bertelli, assieme ad Ulivi, Alessandro Orbati e Giorgio Orbati, formava la rappresentativa regionale.

Domenica mattina si sono svolte le prove, al termine delle quali la pista umbra è stata dichiarata inagibile a causa della troppa pioggia caduta.

Domenica 24 ottobre la Scuderia Luco Mugello concluderà la stagione disputando la settima ed ultima prova del Trofeo Italia U.I.S.P., nel quale l’altro pilota del team, Paolo Baroni, è grande protagonista. Si correrà sul circuito di Savignano sul Panaro, in provincia di Modena.

Change privacy settings
×