Dall’ufficio stampa del Comune di Borgo San Lorenzo riceviamo e pubblichiamo quanto segue:
Con la primavera, soprattutto nel fine settimana, le moto tornano a sfrecciare sulle strade. E i controlli si fanno più intensi. Nello scorso week end un servizio interregionale sicurezza stradale è stato condotto dalla gestione associata di Polizia municipale Borgo San Lorenzo-Palazzuolo-Marradi e dal corpo di Faenza.
Sono stati 126, complessivamente, i veicoli sottoposti a controlli: 84, di cui 28 moto, quelli fermati lungo la SR 302 Faentina tra Marradi e Borgo San Lorenzo, dalle 4 pattuglie mugellane che hanno comminato10 sanzioni, tra cui una comunicazione di notizia di reato con ritiro di patente per guida in stato d’ebbrezza, 2 violazioni per uso di fari abbaglianti, 3 per mancanza di documenti, 1 per velocità irregolare e pericolosa, 1 per mancata revisione e 1 per cintura di sicurezza.
Controlli su veicoli pesanti sono stati effettuati stamani dalle 9 alle 13 a Borgo San Lorenzo, nel tratto cittadino della SP 551, sulle SP 42 e SP 97, in un servizio congiunto con 4 pattuglie della Polizia municipale e altrettante della Polizia stradale: 17 i camion fermati, con 6 sanzioni elevate, in particolare per irregolarità nella documentazione dei tempi di guida e pneumatici usurati. Sono risultati tutti negativi i conducenti sottoposti ad alcoltest.












