OK!Mugello

Moto - A Portimao capolavoro di Guido Pini

Già la conquista della pole, poteva essere considerata un mezzo miracolo, ma Guido Pini non si è accontentato ed ha piazzato un...

  • 697
Guido Pini Guido Pini © nn
Font +:
Stampa Commenta

Signori e Signore inchinatevi è tornato il Re. Ha scritto una storia di motociclismo meravigliosa da talento puro e cristallino. Il Round 4 del Campionato del Mondo FIM JuniorGP™ 2024 si è svolto in Algarve, nel sud del Portogallo, e dopo una qualificazione implacabile sotto un caldo torrido, Guido Pini (SeventyTwo Artbox Racing Team) ha conquistato la sua prima pole position alla sua prima apparizione nella classe FIM JuniorGP™ dopo il brutto infortunio al gomito.

Già la conquista della pole, poteva essere considerata un mezzo miracolo, ma Guido Pini non si è accontentato ed ha piazzato un 1-2 mettendo ko gli avversari e sbaragliando il campo da ogni possibile dubbio di chi sarà il protagonista dei prossimi appuntamenti. Gli spagnoli sono avvertiti.

2° in gara 1 e 1° posto in gara 2, sono due risultati che fanno venire il cuore in gola dall’emozione e soprattutto per la conduzione di gara del talento di casa nostra. In gara 1 secondo staccato di soli 0,039 millesimi invece gara 2 è stata da antologia. Inserito in un gruppo di 6, a metà gara Guido si è messo in testa senza però riuscire ad andare via. Ha martellato sempre in testa con gli altri dietro, senza che riuscissero a sorpassarlo. Nell’ultimo giro compie il capolavoro, mantenendo un piccolo vantaggio che non ha permesso ai due spagnoli dietro di prendergli la scia sul rettilineo passando sotto la bandiera a scacchi da trionfatore.

Lascia un commento
stai rispondendo a