OK!Mugello

Mostra fotografica "I Care" al Centro Giovani Chicchessia di Borgo San Lorenzo

Un'occasione per riflettere e per esprimere la propria cura

  • 74
locandina locandina © nc
Font +:
Stampa Commenta

Martedì 4 giugno 2024, il Centro Giovani Chicchessia di Borgo San Lorenzo ospiterà la mostra fotografica "I Care", in occasione di CHICCHEXPO 2024. L'iniziativa, organizzata in collaborazione con l'Istituto Comprensivo di Borgo San Lorenzo, è aperta a tutti i ragazzi e le ragazze fino a 16 anni.

"I Care" è il tema centrale del contest fotografico. Le educatrici invitano i partecipanti a riflettere su cosa "stia loro a cuore" e a racchiudere in uno scatto fotografico un gesto di cura. La cura può essere verso una persona cara, un animale, un amico o anche verso l'ambiente. La mostra fotografica è pensata come conclusione dei percorsi di sensibilizzazione sulle tematiche del bullismo, dell'ambiente e della violenza di genere, che gli studenti e le studentesse hanno svolto in classe.

Per partecipare al contest, è necessario seguire i passaggi descritti nella locandina. La foto vincitrice verrà pubblicata sui canali social Instagram e Facebook del Centro Giovani Chicchessia e rimarrà esposta presso il centro stesso. Il vincitore o la vincitrice riceverà un premio. Le votazioni per la foto più bella inizieranno martedì 4 giugno, dalle 9:00 alle 13:00, presso la scuola secondaria di primo grado "Giovanni della Casa". In questa fascia oraria potranno votare solo gli studenti e le studentesse. Nel pomeriggio, dalle 15:00 alle 18:00, le votazioni e la mostra saranno aperte al pubblico presso gli spazi del Centro Giovani Chicchessia in Piazza Dante 33 a Borgo San Lorenzo.

Alle 18:15 si terrà la premiazione del vincitore o della vincitrice.

Per avere ulteriori informazioni sulla mostra fotografica "I Care", è possibile contattare il Centro Giovani Chicchessia via email all'indirizzo [email protected] . La mostra fotografica "I Care" è un'importante occasione per i ragazzi e le ragazze per riflettere su temi importanti come la cura, il rispetto e la responsabilità. È anche un modo per esprimere la propria creatività e per condividere le proprie emozioni con gli altri.

Invitiamo tutti i ragazzi e le ragazze di Borgo San Lorenzo e dintorni a partecipare al contest fotografico "I Care" e a visitare la mostra.

Lascia un commento
stai rispondendo a