Il giovane di Vaglia morto un anno fa in un incidente stadale a Fontebuona. Al taglio del nastro, nei giorni scorsi, erano presenti l”amministrazione provinciale, i frati dell’Ordine dei Servi di Maria, il Corpo Forestale dello Stato, le Istituzioni Locali e tanti amici, colleghi e parenti.
Andrea era un operaio forestale in forza al Servizio Foreste della Provincia è proprio in questi boschi, che amava molto, aveva cominciato a lavorare ad appena 18 anni. Il sentiero a lui dedicato, della lunghezza di 1.250 metri e un dislivello di 40 metri, parte dal Piazzale della Croce e attraversa le aree boscate e i prati nei dintorni del Convento e grazie a 10 tappe debitamente segnalate fa conoscere all’escursionista importanti aspetti storico – naturalistici di questi suggestivi luoghi.
Lungo il percorso poi sono state installate alcune panchine e delle tabelle attraverso le quali poter riconoscere 20 specie vegetali tra arbusti e alberi. I lavori sono stati effettuati completamente dalle maestranze forestali e dai tecnici della Provincia che ancora più del solito hanno portato a termine questo progetto con passione e professionalità in memoria di una amico ancor prima che collega.











