Borgo San Lorenzo

Modifiche temporanee alla viabilità a Borgo San Lorenzo per le manifestazioni di Febbraio

In particolare, nelle aree interessate dalle manifestazioni saranno istituiti divieti di sosta e di transito veicolare, limitati agli...

Viabilità borgo 09 02

Il Comune di Borgo San Lorenzo informa la cittadinanza che nei giorni 17 e 18 febbraio saranno adottati provvedimenti temporanei di modifica alla viabilità in occasione delle iniziative legate al Martedì Grasso e alla tradizionale Polentata delle Ceneri. Le misure si rendono necessarie per garantire il regolare svolgimento degli eventi in programma e per assicurare condizioni adeguate di sicurezza a partecipanti, residenti e visitatori.

In particolare, nelle aree interessate dalle manifestazioni saranno istituiti divieti di sosta e di transito veicolare, limitati agli orari e alle strade coinvolte dall’organizzazione degli eventi. Le restrizioni alla circolazione saranno segnalate con apposita cartellonistica temporanea e presidiate, ove necessario, dal personale incaricato, al fine di agevolare la gestione dei flussi e ridurre i disagi per la popolazione.

I provvedimenti si inseriscono nel quadro delle iniziative culturali e popolari che caratterizzano il periodo carnevalesco e il passaggio alla Quaresima, momenti particolarmente sentiti dalla comunità locale e capaci di richiamare un significativo afflusso di persone nel centro abitato. L’Amministrazione comunale sottolinea come tali eventi rappresentino un’importante occasione di aggregazione e valorizzazione delle tradizioni del territorio, rendendo indispensabile un adeguato assetto della viabilità.

Si invita pertanto la cittadinanza a prestare attenzione alla segnaletica predisposta, a programmare per tempo gli spostamenti e, ove possibile, a utilizzare percorsi alternativi o mezzi di trasporto diversi dall’auto privata. La collaborazione dei residenti e degli utenti della strada è considerata fondamentale per consentire lo svolgimento ordinato delle manifestazioni e limitare l’impatto delle modifiche sulla mobilità quotidiana.

Ulteriori dettagli relativi alle vie interessate e agli orari specifici dei divieti saranno comunicati attraverso i canali istituzionali del Comune. L’Amministrazione ringrazia anticipatamente per la comprensione e la disponibilità dimostrate.

Change privacy settings
×