Miracolo la Vigilia di Pasqua. La fiorentina espugna lo stadio San Siro, a Milano, grazie ad Amauri ed alla rete che ha segnato all’88esimo minuto della partita contro il Milan.
La Fiorentina, in coda di classifica, ha avuto una reazione d’orgoglio proprio nella giornata in cui, nelle file rossonere, tornava a giocare un Cassano fermo ormai da cinque mesi per i problemi al cuore. E in cui i tifosi milanisti aspettavano una riscossa dopo la sconfitta di Champions con il Barcellona.
E invece la Fiorentina ha sbancato a San Siro, facendo anche un favore indirattamente alla Juventus. In caso di successo a Palermo, infatti, i bianconeri tornerebbero in testa alla classifica.
I Viola sono stati subito più aggressivi con Ljajic e Jovetic sul fronte d’attacco, De Silvestri e Pasqual sulle fasce.
Il risultato si è sbloccato però con un rigore trasformato da Ibrahimovic ma lo svantaggio non demoralizza la Fiorentina. E la ripresa si è aperta con il pareggio di Jovetic. Poi, a pochi minuti dalla fine, Amauri ha trasformato e segnato il suo primo gol in maglia viola. Una vittoria molto importante, visto che il Lecce ha vinto sulla Roma, e che permette ai viola di rimanere a 5 punti dal terzultimo.











