La Commissione di Garanzia ha rettificato le modalità dello sciopero generale proclamato per il 13 novembre da Cgil, Cisl e Uil che è stato riportato in Provincia di Firenze alle ultime 4 ore di ogni turno dell’orario di lavoro. Nei servizi educativi scolastici lo sciopero è limitato ad una sola ora (prima ora del turno antimeridiano e ultima del turno pomeridiano).
Nei settori dei trasporti lo sciopero si svolgerà così: a Firenze, Ataf gestioni e Li-Nea, dalle ore 22 al termine del servizio, Gest, dalle ore 22 al termine del servizio, Autolinee Toscane, dalle ore 17,15 al termine del servizio, Busitalia Sitanord, dalle ore 18,15 al termine del servizio; a Prato, Cap, dalle ore 19,30 a fine turno; a Pistoia, Copit compresi scuolabus e Toscana Trasporti, personale viaggiante dalle 17,30 a fine turno, impianti fissi ultime 4 ore della giornata lavorativa.
Lo sciopero riguarda anche tutto il personale del Servizio sanitario regionale. I cittadini che per quel giorno avranno necessità di usufruire dei servizi sanitari potrebbero quindi andare incontro a disagi, chiusure, riduzioni dei servizi. In tutte le aziende sanitarie della regione sono comunque garantiti per l’intera giornata i servizi di emergenza e urgenza.
In occasione dello sciopero è stato concordato con la Questura di Firenze il seguente percorso per il corteo: concentramento in Piazza Cavalleggeri alle 9:30, Lungarno delle Grazie, Lungarno Diaz, via Port Santa Maria, via Calimala, Piazza della Repubblica, via Strozzi, via della Vigna Nuova, Borgo Ognissanti, Piazza Ognissanti.
La nota in merito di Publiambiante:
Publiambiente comunica che in occasione dello sciopero generale indetto dalle Confederazioni Cgil, Cisl e Uil per la giornata di mercoledì 13 novembre 2013, non sarà possibile garantire il regolare svolgimento dei servizi, compresa la raccolta porta a porta.
Su tutto il territorio servito, ai sensi dell’art. 8 Legge 83/2000, saranno comunque garantiti i servizi minimi essenziali (ospedali, case di cura, ecc.).
Saranno invece regolarmente attivi gli sportelli al pubblico presso le sedi di Empoli (Castelluccio – Z.I. Terrafino) e Pistoia ( Viale Adua, 450), i centri di raccolta e la stazione ecologica di Pistoia (Impianto Dano).
Non sarà invece possibile garantire la consueta operatività del servizio di call center, numero verde 800.980.800.
La nota del Comune di Borgo San Lorenzo:
Gli uffici comunali di Borgo San Lorenzo potranno essere chiusi e disagi si potranno avvertire anche in altri servizi comunali (come trasporti e biblioteca). Lo sciopero è previsto nelle ultime quattro ore di ogni turno.












