x
OK!Mugello

Meno di 3mila euro e ti porti a casa la copia del TMax: ha praticamente tutto

Hai sempre sognato di avere uno scooter ma costa davvero troppo?

  • 7970
Il modello di scooter che hai sempre desiderato - www.okmugello.it Il modello di scooter che hai sempre desiderato - www.okmugello.it © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

Hai sempre sognato di avere uno scooter ma costa davvero troppo? A quanto pare non è più così, perché ti bastano solo 3000€ per averne uno che non ti farà più avere dei rimpianti.

Tutti sognano un modello di grossa cilindrata, come il T-max, ma quando non ce lo si può permettere, si cerca di optare per qualcosa di più economico. Ma la domanda che tutti ci poniamo è: ma esistono?

A quanto pare sì e non costano nemmeno tanto. Cerchiamo di dare un’occhiata insieme capire di cosa stiamo parlando.

Sogni uno scooter ma costa troppo?

Lo scooter è uno dei mezzi, ad oggi insieme al monopattino, capace di sfrecciare in città ed essere molto più pratico rispetto ad un’auto. Ma il suo prezzo sta diventando davvero proibitivo. Cosa fare allora? Rinunciare al pensiero o ipotizzare che ne esistano alcuni validi ma che costano molto di meno? A quanto pare, l’ultima opzione citata fa al caso nostro.

Tutti sognano di avere un T-max, lo scooter di punta della Yamaha, ma il suo prezzo in molti casi è veramente eccessivo. Cosa si può fare allora da avere come alternativa? Avresti mai pensato che, con soli 3000€, puoi avere anche tu uno scooter come un T-max? Vediamo insieme di cosa stiamo parlando.

Il T-max è stato lanciato dalla Yamaha nel 2001 ha segnato il tempo, riscrivendo la storia e venendo imitato più di tutti negli ultimi 20 anni. Il telaio e le sospensioni di netta derivazione motociclistica avevano qualcosa in più dei concorrenti e garantivano oltre ad una grande stabilità. Il motore bicilindrico parallelo a carburatori di 499 cc di cilindrata, insieme alla trasmissione a catena alla cinghia, sono rimasti nel corso degli anni, i suoi cavalli di battaglia.

Arriva una valida alternativa

Ma non tutti possono permettersi di spendere ben 13mila euro, che è il suo costo di listino. Ma, con soli 3mila euro, ecco che arriva un modello di tutto rispetto capace di imitarlo nella sua completezza. Stiamo parlando del Voge Sfida SR1 è un’ottima soluzione per tutti coloro che vogliono uno scooter di tutto punto.

scooter

Ha un motore monocilindrico a quattro valvole raffreddato a liquido da 124,9 cc, in grado di esprimere una potenza massima di 11,6 CV (8,5 kW). La sua erogazione del gas è omogenea e con una crescita fluida e lineare a qualsiasi velocità. Ciò che colpisce più di tutti è il suo costo: soli 2.790 euro.

Una vera e propria valida alternativa ad uno scooter costoso, ma che ha fatto la storia del due ruote.