Dopo circa due mesi di pausa estiva, il Campionato Italiano GT scalda i motori per il quinto appuntamento stagionale, nel quale certo non può mancare uno dei protagonisti del campionato: Max Mugelli. Max e il suo compagno di squadra Daniele di Amato hanno avuto la possibilità di eseguire un vero e proprio test lo scorso 28 agosto proprio sul tracciato di Vallelunga. In quella occasione sono stati percorsi circa 450 km, compiendo anche una simulazione di gara, in una giornata estremamente calda (36 gradi nell’aria e 55 gradi sull’asfalto). Probabilmente le condizioni della pista in questo weekend saranno differenti (a Vallelunga si prevede bel tempo, ma con temperature più basse rispetto a fine agosto), ma i chilometri accumulati sono stati davvero preziosi per Max, che ha finalmente potuto disporre di una intera giornata di test (la prima in questa stagione). Il programma prevede come di consueto due gare: la prima sabato 12 settembre alle 14.35 (differita su Rai Sport 1 alle 23.05, la seconda domenica 13 settembre alle ore 12 (quest’ultima con diretta su Rai Sport 1 a partire dalle 11.45). Anche gara 1 può comunque essere seguita in diretta sia in live streaming su www.acisportitalia.it che su AutomotoTV su canale 148 di SKY. Per chi invece potesse essere a Vallelunga è possibile scaricare gli ingressi omaggio direttamente nella home page del sito www.acisportitalia.it Max Mugelli
“La stagione fino ad oggi non ci ha certo riservato grandi soddisfazioni, ma mancano ancora sei gare alla fine del campionato e sono certo che potremmo dire la nostra negli appuntamenti che restano.
Il test svolto a Vallelunga è stato senza dubbio positivo: abbiamo potuto completare il programma di lavoro previsto che ci ha fornito dati molto utili in vista della prossima gara. Fino ad oggi abbiamo dimostrato di essere veloci, ma quello che sono mancati per varie ragioni sono stati i risultati: non so se siamo pronti per lottare per la vittoria, ma di certo abbiamo le carte in regola per essere con continuità tra i top 5. Appuntamento dunque a tutti gli appassionati di automobilismo sportivo a Vallelunga!”














