OK!Mugello

Mattagnanese passo avanti in Coppa Italia - Battuto l'Italgronda Prato

Laino si rende ancora protagonista salvandosi da una finezza di Guidotti. Al 16° buona e prima occasione per l’Italgronda...

Abbonati subito
  • 200
Mattagnanese 2023-24 Mattagnanese 2023-24 © Mugello Sport
Font +:
Stampa Commenta

Un’ottima Mattagnanese liquida i quotatissimi pratesi con una lezione di tattica e freddezza un 5-7 che poteva essere di più se De Gennaro a pochi minuti dal termine, centra la traversa a porta vuota. Una grandissima partita per tutti giocata con freddezza e grinta senza lasciarsi innervosire dai numerosi falli degli avversari che hanno ricevuto diversi cartellini gialli.

I rosso verdi scendono in campo con il quintetto Becchi, Gravina , Naldi, Nardi e De Gennaro. Quest’ultimo scalda le mani a Laino che il portiere pratese ex Mattagnanese neutralizza. Al 3° minuto è Naldi a farsi pericoloso davanti all’estremo difensore avversario spara alto. Iniziano a fioccare i gialli e proprio da una punizione scaturita da questo cartellino, arriva il vantaggio dei mugellani con De Gennaro, partita sontuosa la sua.

Laino si rende ancora protagonista salvandosi da una finezza di Guidotti. Al 16° buona e prima occasione per l’Italgronda ma è la Mattagnanese a passare ancora con Naldi e subito dopo Ed Doudy porta a tre le reti dei rosso verdi grazie a una bella palla filtrante di Nardi. A questo punto Massimo Zudetich mister dei pratesi, decide per il portiere in movimento. Ma non succede niente fino alla fine della prima parte di gara.

Secondo tempo Italgronda decisa a riagguantare il punteggio ma è Becchi su un suo rinvio a portare a 4 le reti della Mattagnanese. Non c’è tempo per esultare che gli avversari vanno in rete due volte in breve tempo. Mattagnanese sbanda un attimo ma è Ed Daoudy a ristabilire le distanze su una ripartenza. Italgronda non molla e va in goal altre due volte avvicinandosi pericolosamente ai mugellani fino ad agguantare il pareggio sul 5-5.

I mugellani hanno un attimo di sbandamento e su qualche fallo di troppo dei pratesi, l’arbitro concede un rigore alla Mattagnanese che Ed Doudy realizza. Finale di partita agitato per l’Italgronda che forse si fa prendere dall’ansia e permette a De Gennaro di arrivare tutto solo davanti a Laino ma spara sulla traversa. Il finale però vede il colpo di coda dei mugellani che vanno a rete con Secchioni che chiude la partita sul definitivo 5-7 e permette ai rosso verdi guidati da Quartani, di passare al turno successivo.

Il doppio confronto Italgronda-Mattagnanese vede la supremazia dei mugellani ormai lanciati per altri traguardi molto interessanti. Il gruppo c’è, la squadra pure e dobbiamo dire ottimo mister-presidente Tommy Quartani a dare una personalità a questa squadra.

Grandi !!

Lascia un commento
stai rispondendo a