Borgo San Lorenzo

La Martinicca torna in scena con la commedia “Quel certo non so che”

Ricordiamo infine i personaggi ed interpreti di questa esilarante commedia: Gastone Saltafossi, impresario edile (Paolo...

Martinaccia

Sarà un marzo 2026 intenso per tutti gli amici facenti parte della compagnia teatrale “La Martinicca” del Circolo MCL di San Miniato a Piazzano, che metteranno in scena la commedia di Antonella Zucchini, tre atti brillantissimi in vernacolo fiorentino, intitolata “Quel certo non so che”.

Questa commedia (inizio ore 21 precise) verrà presentata nel piccolo teatro di Piazzano nei seguenti giorni: venerdì 13 marzo 2026, quindi sabato 14, venerdì 20, sabato 21, venerdì 27 e sabato 28.

La prevendita dei biglietti, dopo la chiusura del Negozio La Coccinella di via Mazzini, che è stato per tanti il punto di riferimento, verrà effettuata presso la sezione soci CoopFi, il martedì e il sabato dalle ore 9,30 alle ore 12 e venerdì dalle ore 16 alle ore 18.

Ricordiamo infine i personaggi ed interpreti di questa esilarante commedia: Gastone Saltafossi, impresario edile (Paolo Giovannini); Berta, sua moglie (Paola Poggi); Demetrio, loro figlio (Antonio Mazzoni); Wilma, sorella di Berta (Tiziana Polidori); Isotta, fidanzata di Demetrio (Francesca Paoli); Gigi, il manovale (Marco Viviani); Belisario Picciafoco, maestro di recitazione (Luca Nitidieri); Arturo Bellavista, regista (Simone Grossi); Grazia, vicina di casa (Donella Lippi); Graziella, altra vicina di casa (Fabiola Cini).

In poche parole la trama si svolge fra attori impreparati, registi improvvisati, il tutto condito da una famiglia confusionaria e litigiosa, susseguendosi colpi di scena e le solite battute fiorentine. Risate assicurate!

Complimenti a questi amici, dilettanti nel vero senso della parola, che portano avanti da diversi anni una attività culturale non di secondo piano; tutt’altro: la tradizione.

Change privacy settings
×