Buone notizie per la casa di riposo Villa Ersilia, a Marradi. In paese, infatti, si era diffusa una certa preoccupazione data dal fatto che è scaduto il contratto con il soggetto gestore, e alcuni temevano addirittura che la struttura potesse chiudere (clicca qui per un nostro primo articolo sulla questione).
Il sindaco, Tommaso Triberti, spiega alla nostra redazione che ci sono due alternative: o il contratto con il soggetto gestore sarà prorogato per alcuni mesi (in attesa di una soluzione più stabile o di un nuovo accordo) oppure subentrerà l'Azienda Sanitaria. La situazione è stata spiegata ieri in un incontro con i dipendenti.
C'è poi una buona notizia. Uno stanziamento dell'azienda sanitaria di 2 milioni e 250mila euro per l'ampliamento e ristrutturazione della struttura. Quindi potenzialmente al termine dei lavori la struttura potrà contare su maggiori posti letto e maggiori servizi. In modo da diventare economicamente sostenibile e superare le problematiche che si sono verificate fino ad oggi.












