Marradi

Marradi. Stasera inizia la Festa Democratica. Info…

Marradi. Stasera inizia la Festa Democratica. Info...

Marradi. Dal 16 al 18 settembre 2011 presso il Teatro degli Animosi si svolgerà la quinta Festa Democratica dedicata a tematiche come il carcere, la condizione dei piccoli Comuni e la tutela del patrimonio artistico marradese attraverso incontri, dibattiti, spettacoli e visite guidate alla città.

La quinta Festa Democratica di Marradi apre i battenti venerdì 16 settembre con una serata dedicata alla condizione dei piccoli Comuni in tempo di crisi e tagli.

Alle ore 20:45 presso la Sala Mokambo del Teatro degli Animosi si terrà “Davide contro Golia, essere un piccolo comune ai tempi della casta e della crisi”, interverranno Tommaso Triberti, segretario del PD di Marradi, Simona Bonafè, Assessore all’ambiente del comune di Scandicci, Davide Missiroli, Sindaco di Brisighella e Giovanni Bettarini, Presidente dell’Unione dei Comuni del Mugello.

 

Domenica 18 settembre la Festa Democratica marradese parte alle ore 11:15 con visite guidate dedicate alle opere del Maestro di Marradi per poi proseguire, alle ore 16:00 con la visita alla mostra “Ritratti” di L. Raparo, entrambe a cura di Livietta Galeotti Pedulli.

Alle ore 17:00, presso il Teatro degli Animosi, presentazione del volume «”Nel mezzo di cammin di nostra vita…” Di fronte e attraverso» di Ugo De Vita, volume che verrà presentato assieme all’autore dal Presidente della commissione cultura della Regione Toscana, Nicola Danti e altri ospiti di rilievo. A seguire, alle 17:45, lo stesso De Vita si esibirà nel Recital “Stoffe di Silenzio” ispirato alla vicenda del quarantaquattrenne morto nel 2007 nel carcere di Perugia in circostanze oscure, due giorni dopo il suo arresto. Entrambe le iniziative, sponsorizzate dalla Nazionale Italiana Cantanti, sono dedicate alla condizione carceraria, indagata dall’autore durante un periodo di vicinanza con i detenuti del carcere di Padova.

La giornata si conclude con la Cena Democratica che si terrà dalle ore 19.30 presso la Sala Mokambo nel Teatro Animosi.

Per informazioni più dettagliate contattare Tommaso Triberti (Segretario PD Marradi): 3921879160

Change privacy settings
×