Sarà una sfida tra ‘cugini’, tra i baby calciatori marradesi e i loro coetanei francesi, di Castelnaudary, che arriveranno nel paese dell’Alto Mugello domani per partecipare ad un torneo internazionale di calcio.
Il gruppo sportivo francese, circa 30 ragazzi, arriverà nel tardo pomeriggio di sabato 27 aprile e alle 20 si ritroverà con la squadra del Club Sportivo Culturale Marradese per una ‘pizzata’ al Tennis Club.
Domenica alle 11 il sindaco riceverà la delegazione di Castelnaudary, con cui il Comune di Marradi è gemellato da oltre 20 anni, per uno scambio di saluti e alle 14,30 si darà inizio al torneo internazionale di calcio-categoria esordienti, nel quale si confronteranno l’Asd Club Sportivo Culturale Marradese, il Club Olympique Castelnaudary, l’Asd Mezzano e l’Asd Pianta. Alle 18,30 le premiazioni.
Lunedì, alle 14, all’Istituto comprensivo Dino Campana incontro tra gli alunni e la delegazione francese, che poi si dirigerà a Palazzuolo per una visita al paese e al Museo archeologico e della civiltà contadina. Martedì, per i ‘gemelli’ francesi, giornata tutta fiorentina con visita alla città gigliata, e mercoledì rientro a Castelnaudary.












