Marradi

Marradi. Scappa e si nasconde in un cassonetto e in un bagno. Fermato giovane marocchino

Due strani furti a Scarperia. E a Firenzuola denunciato perché suona la Vuvuzela

I Carabinieri della Stazione di Marradi hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto, un ventisettenne Marocchino, ritenuto responsabile di una rapina consumata la mattina del 29 novembre a Faenza, ai danni di una connazionale.

L’uomo, recatosi presso l’abitazione della donna, con la quale aveva già un rapporto di conoscenza, dopo un’accesa discussione, l’avrebbe aggredita e percossa rompendole il naso e strappandole dalla tasca del cappotto le chiavi della propria macchina, una Fiat Stilo, al cui interno, peraltro, era custodita la borsetta della vittima con circa cento euro in contanti. Rubata l’autovettura, lo straniero è fuggito in direzione di Marradi ove, dopo aver lasciato la macchina presso la Stazione Ferroviaria, ha tentato di nascondersi.

Le ricerche attuate dai Carabinieri di Faenza e di Marradi, hanno consentito di rintracciare in poche ore il giovane magrebino che dopo essersi in un primo momento celato all’interno di un cassone della spazzatura, ha optato successivamente per un bagno chimico all’interno del quale si era chiuso a chiave nell’attesa del primo treno utile per raggiungere Firenze.

 

Grande è stata la sorpresa del giovane rapinatore quando, a bussare alla porta del bagno sono stati militari di Marradi che a conclusione dell’operazione hanno recuperato e sequestrato l’intera refurtiva La vittima, una ragazza di 27 anni, medicata presso l’Ospedale di Faenza ha avuto una prognosi di 25 giorni per le lesioni subite.

L’uomo, in Italia senza una fissa dimora, già gravato da numerosi precedenti penali anche della stessa indole, è stato portato al carcere di Sollicciano, nell’attesa della convalida del provvedimento.

Change privacy settings
×