Via Fabbroni e via Talenti, a Marradi, a senso unico dal 29 luglio, per 30 giorni, ampliando la zona a disco orario in tutta piazza Scalelle. E’ una misura sperimentale che l’Amministrazione comunale assume per valorizzare e riqualificare il centro storico. Per migliorarne la sicurezza, la viabilità e fruibilità.
Una decisione, presentata e discussa durante un’assemblea con i commercianti la scorsa settimana, che era già tra i punti del programma elettorale del Sindaco Triberti.
Il provvedimento scatterà dal 29 luglio e sarà in vigore fino alla fine del mese di agosto, con 30 giorni di sperimentazione che serviranno all’Amministrazione comunale per verificarne e valutarne gli effetti. E se l’esito sarà positivo, diventerà definitivo.
“Da tanto tempo in paese se ne parla e intendiamo realizzarlo, Marradi cambia direzione: è un provvedimento che avevamo annunciato in campagna elettorale e lo mettiamo in pratica – sottolinea il sindaco Tommaso Triberti -. Lo faremo con un mese di sperimentazione per fare le opportune valutazioni assieme alle associazioni e ai cittadini, ma crediamo che possa portare benefici nella valorizzazione del centro storico. Un primo atto – continua – che va nella direzione di un paese più sicuro ma anche organizzato e accogliente. Ma non ci limiteremo a questo, intendiamo anche intervenire sull’arredo urbano e sulla pulizia”.
Con l’istituzione del senso unico in via Fabbroni e via Talenti verrà recuperato spazio che sarà convertito in parcheggi: “Un primo immediato effetto – afferma il sindaco Triberti – sarà l’aumento degli spazi sosta e se alla fine andremo a confermare la decisione, interverremo più in generale sul decoro urbano: si procederà alla riqualificazione dell’area con la sistemazione di nuovo arredo urbano per rendere il centro storico – conclude – la vetrina di un paese che vuole riscoprire la propria bellezza”.












