Sta sollevando problemi e proteste a Marradi il cantiere ferroviario nell’area degli Archiroli, per la sostituzione di un ponte ferroviario (il secondo, dopo che uno era stato sostituito lo scorso anno, qui l’articolo di OK!Mugello).
Secondo quanto riporta oggi (mercoledì 2 dicembre) il quotidiano La Nazione sulla pagina del Mugello, tra gli interventi propedeutici alla sostituzione del ponte vi sarebbero il posizionamento di micropali nel terreno, che richiede trivellazioni nella roccia. E proprio queste trivellazioni avrebbero provocato nei giorni scorsi una notevole quantità di polveri. Che ha messo in allarme, per la salute, i cittadini della zona.
Dopo le segnalazioni è intervenuto anche il Comune, che ha a sua volta segnalato la cosa ad Arpat ed al direttore dei lavori. Non solo, visto che si sarebbe registrato anche un intorbidamento delle acque del fiume sottostante, il Comune ha richiesto un incontro a Rfi per ridurre i disagi. Incontro che si dovrebbe svolgere nei prossimi giorni.












