Marradi

Marradi. Nuovi marciapiedi in centro e colonnine per veicoli elettrici

Marradi. Nuovi marciapiedi in centro e colonnine per veicoli elettrici

“Andiamo avanti come promesso col progetto ‘Vivi il centro’. Dato il via alla riorganizzazione della viabilità con l’istituzione del senso unico aggiustando e ponendo rimedio ad alcuni problemi e contrattempi, si passa alla fase due, quella infrastrutturale, per migliorare e riqualificare il centro storico con un investimento di circa 100mila euro”.

Così il sindaco di Marradi Tommaso Triberti annuncia i prossimi interventi che interesseranno l’area del centro storico marradese, che hanno lo scopo di migliorarne la vivibilità, la dotazione tecnologica e il decoro urbano. Dopo la riorganizzazione della viabilità (senso unico nelle vie Fabroni e Talenti e più parcheggi a disco orario) scattata in estate, adesso si prosegue con gli altri punti del piano di riqualificazione, finanziato per 52mila euro da risorse del fondo montagna dell’Unione montana dei Comuni del Mugello assegnate nei giorni scorsi:

“E’ una valorizzazione e riqualificazione complessiva quella che intendiamo fare e che con questi fondi siamo pronti a partire – sottolinea il sindaco Tommaso Triberti -. Gli interventi previsti e che dovrebbero partire prima della prossima estate saranno molteplici: dall’allargamento e rifacimento della gran parte dei marciapiedi a nuovo arredo urbano con bacheche informative, sedute e altro – spiega il primo cittadino marradese -, al fine di rendere più accogliente e semplicemente più bello il nostro paese. Ci sarà una forte attenzione alle nuove tecnologie con – annuncia il sindaco – la predisposizione per la fibra ottica a case e uffici, colonnine per la ricarica motori elettrici e altri interventi per l’area mercati che condivideremo con le associazioni di categoria”.

L’Amministrazione comunale sta anche concertando con Hera lavori di rifacimento dei sottoservizi: “Abbiamo già contattato Hera che si è detta disponibile a concertare insieme una serie di interventi per ammodernare la nostra rete fognaria e di acquedotto che nel centro lamenta spesso rotture e deficienze, in un’ottica di sinergie tra l’Amministrazione comunale e la società.” Intanto, già dalle prossime settimane saranno predisposti piccoli interventi a favore di decoro e igiene urbana.

In cantiere anche interventi per le frazioni: “Il nostro impegno non è però solo sul centro storico – osserva il sindaco Triberti -: tra gli altri interventi che riguarderanno le frazioni, stiamo acquistando le prime due pensiline di attesa degli autobus, che installeremo nelle frazioni più distanti. Questa è solo la prima fase del progetto che prevede la sistemazione delle fermate in ogni frazione ”.

Change privacy settings
×