Marradi

Marradi. Nei guai parrucchiera abusiva a domicilio. E i controlli si estendono al Mugello

Marradi. Nei guai parrucchiera abusiva a domicilio. E i controlli si estendono al Mugello

Giovane parrucchiera di Marradi multata (con due sanzioni da 500 euro) perché, senza autorizzazioni, eseguiva acconciature nella case delle signore marradesi. E’ solo il primo atto del giro di vite messo in atto della Polizia Municipale associata di Borgo San Lorenzo, Marradi e Palazzuolo sul Senio contro l’esercizio abusivo delle professioni.

La donna, secondo le autorità, non solo non avrebbe avuto una sede regolare dove svolgere il proprio lavoro, ma non era in possesso neanche delle abilitazioni alla professione rilasciate dalla Camera di Commercio.

Pare che l’attività della donna andasse avanti ormai da anni; e che avesse sollevato più di una volta le critiche dei parrucchieri del posto; che si vedevano sottratti i clienti. Alla fine è stata la locale Cna ad allertare i vigili; che hanno agito di conseguenza.

 

Eppure pare non si trattasse di un’attività completamente in nero. La signora, infatti, avrebbe anche rilasciato ricevute e pagato le tasse sulla propria attività. I controlli, ora, proseguiranno anche in altri paesi del Mugello. E sembra vi siano già segnalazioni per San Piero a Sieve e Palazzuolo.

Come dire: parrucchieri, tremate.

Change privacy settings
×