OK!Mugello

Marradi - Le Misericordie già sul posto pronte a intervenire in caso di bisogno

Le Misericordie toscane, pronte a fare la propria parte in aiuto della popolazione.

  • 315
Foto di repertorio Foto di repertorio © Ok!Mugelloe
Font +:
Stampa Commenta

Nelle prime ore di stamani, le Misericordie toscane sono state mobilitate per rispondere agli effetti degli sciami sismici che hanno colpito l'Alto Mugello. Gli operatori delle Misericordie, noti per la loro prontezza nell'intervenire in situazioni di emergenza, si sono diretti a Marradi per valutare la situazione e offrire assistenza dove necessario.

L'attivazione delle squadre delle Misericordie è stata coordinata dalla Protezione Civile regionale, che ha chiesto il loro intervento per valutare l'entità dei danni causati dai recenti eventi sismici e per stabilire gli interventi prioritari e necessari per garantire la sicurezza della popolazione.

Fin dall'inizio dell'emergenza, la segreteria mobile delle Misericordie è stata attivata per garantire una comunicazione efficace tra le squadre sul campo e le autorità competenti. Le Misericordie locali di Marradi, Firenzuola, Vicchio, Barberino e Pontassieve sono state particolarmente attive e hanno collaborato all'evacuazione di 24 pazienti dalla Rsa Villa Ersilia, garantendo la loro sicurezza e benessere.

È importante sottolineare che tutte le Misericordie della Toscana sono pronte a offrire il loro supporto in situazioni di emergenza e sono state messe in stato di allerta per essere pronte a rispondere a qualsiasi esigenza emergente nell'Alto Mugello e in altre zone colpite dagli sciami sismici.

Lascia un commento
stai rispondendo a