Marradi

Marradi. L’ondata di furti non si ferma, intensificati i controlli

Borgo. Due case svaligiate in pieno giorno in campagna

Saranno intensificati i controlli notturni sul territorio di Marradi da parte dell’Arma dei Carabinieri e Polizia municipale, dopo i casi di furti segnalati anche nella notte di domenica. E’ stato deciso a seguito del tavolo sulla sicurezza convocato dall’Amministrazione comunale con Polizia municipale, stazione dei Carabinieri, Protezione civile e rappresentanti dell’associazione carabinieri in congedo: “L’impegno per la sicurezza dei cittadini è massimo – commenta il sindaco Tommaso Triberti -, soprattutto considerato che il nostro territorio raramente è stato interessato da fenomeni di questa entità. Con la disponibilità e la collaborazione da parte di tutti abbiamo definito azioni comuni, di prevenzione ma anche controllo del territorio”.

Il tavolo sulla sicurezza si è riunito venerdi scorso dopo una serie di furti e tentativi di furto che aveva destato preoccupazione. Domenica notte i ladri hanno colpito di nuovo: “Si è deciso di intensificare servizi di controllo e pattugliamento del territorio – precisa il sindaco Triberti – soprattutto nelle ore notturne svolti dalla stazione dei Carabinieri di Marradi in collaborazione con le stazioni limitrofe coordinate dal Comando Compagnia Carabinieri di Borgo San Lorenzo ed anche con il supporto della Polizia municipale”.

Le forze dell’ordine invitano i cittadini a segnalare tempestivamente eventuali attività o rumori sospetti al 112 e di cautelarsi, per quanto possibile, nella vita quotidiana con pratici ma utili comportamenti come chiudere a chiave la porta di casa, del garage o dell’auto.

Ma Marradi resta alta la guardia, e i carabinieri della locale stazione sono già intervenuti sorprendendo un ladro all’interno in un bar e denunciandolo a piede libero, e mettendone in fuga altri quattro che, la scorsa notte, stavano tentando di rubare un’auto dopo aver tentato furti in abitazioni.

Change privacy settings
×