Marradi

Marradi & il voto. Bellini, il terzo candidato che scompiglia le carte…

Scarperia. Accordo tra Pd e Ps, dopo 10 anni

Si svolgeranno domenica e lunedì prossimi (26 e 27 maggio) le elezioni amministrative a Marradi. E c’è un nome che prende forza nella corsa al Municipo: si tratta di Alessandro Bellini, che guida la Lista Civica ‘Cittadini in Movimento’ e che si aggiunge a quella che, fino ad ora sembrava una corsa a due tra Bassetti (sindaco uscente) e Triberti.

Lo riporta questa mattina (martedì 21 maggio) il quotidiano La Nazione. Bellini, da giovanissimo, è stato assessore comunale del Pci e poi assessore della Comunità Montana. Poi la sua vita si è svolta a lungo fuori da Marradi; in quanto ha fatto per lunghi anni il volontario in Africa.

Bellini ora ha 53 anni, insegna materie agrarie al Giotto Ulivi di Borgo San Lorenzo, è sposato ed ha quattro figli più uno in affidamento. Non c’è dubbio che sarà lui il ‘terzo incomodo’ della corsa a sindaco. Il suo programma, che definisce di una vera vista civica, parla di democrazia partecipata, di valorizzazione dell’associazionismo e dei prodotti tipici.

Il suo staff afferma con orgoglio che dietro la sua lista non ci sarebbe nessun partito, nè di destra nè di sinistra nè i grillini anche se, riporta l’articolo, alcune esperienze amministrative virtuose del movimento 5 Stelle sono comunque prese ad esempio.

Ed infine una curiosità: nel materiale elettorale Bellini riporta anche il suo soprannome “l’envòd d’la patadèna, il nipote della Patatina” che si rifà al soprannome di una nonna. Sarà lui a guastare la festa a Bassetti e Triberti?

Change privacy settings
×