Marradi

Giunta Marradi. Esce Gurioli entra Billi. Per lui Agricoltura, Biologico, Feste e Sagre

Telecomunicazioni, Protezione Civile e Lavori Pubblici saranno redistribute. Il cambio servirebbe anche ad aumentare il peso specifico del Pd

La pagina della Nazione di oggi con l'articolo sul cambio di assessore

Cambio nella Giunta di Marradi: esce Fabio Gurioli, entra Fabio Billi.
L'assessore Fabio Gurioli, nominato solo pochi mesi fa, a dicembre, ha rassegnato le dimissioni per motivi personali. In seguito alle dimissioni il sindaco Tommaso Triberti ha deciso di nominare assessore Fabio Billi.

Cinquantotto anni, coltivatore diretto, Billi è membro del Consiglio provinciale della Coldiretti e membro di diverse associazioni locali, e nei passati mandati amministrativi è stato più volte consigliere comunale, da sempre con un impegno attivo nella politica locale.

Il neoassessore Billi si occuperà di Agricoltura, Fiere&Sagre, Biologico mentre le deleghe dell'ex assessore Gurioli, ossia Telecomunicazioni, Protezione civile e Lavori pubblici, sono assorbite rispettivamente dal consigliere delegato Iacopo Visani, dal vicensindaco Vittoria Mercatali e dal sindaco Triberti.

Nel rimpasto il consigliere delegato Fabrizio Alpi seguirà adesso Prodotti del territorio, Castanicoltura e Verde pubblico, mentre invece di Politiche per le frazioni si occuperà il consigliere comunale Roberto Malevolti, al quale è stata assegnata dal sindaco la delega.

Sottolinea il sindaco Tommaso Triberti: “Ringrazio l'assessore Gurioli per l'impegno dimostrato finora augurandogli che possa riprendere un domani questo percorso che aveva iniziato pochi mesi fa, e al contempo auguro a Billi buon lavoro. Abbiamo un programma amministrativo da portare avanti, ed è su questo che si concentra l'impegno”.

Secondo il quotidiano La Nazione di oggi, sulla pagina del Mugello, questo cambio serve anche ad aumentare il peso specifico del PD, che a quanto pare aveva espresso insoddisfazione per gli equilibri. 

Change privacy settings
×