Marradi

Marradi e Castelnaudary: “Avanti il gemellaggio nel segno dei giovani

Marradi e Castelnaudary: Avanti il gemellaggio nel segno dei giovani

E’ stato l’assessore alla Cultura e al Turismo Andrea Sartoni a portare i saluti della nuova amministrazione marradese ai cugini francesi di Castelnaudary. Con lui anche la presidente dell’associazione “Marradi Accoglie” Veronica Contri e l’ex sindaco Paolo Bassetti che facevano parte della delegazione istituzionale che è stata ricevuta nel palazzo municipale dall’Amministrazione di Castelnaudary in occasione della tradizionale manifestazione della cittadina francese.

Dura da più di 20 anni il gemellaggio tra Marradi e Castelnaudary. Un legame forte e concreto che anno dopo anno si rinnova con visite reciproche, scambi culturali tra le due comunità e le rispettive associazioni. E che, per l’Amministrazione Triberti, deve continuare con più impulso attraverso un passaggio e ricambio generazionale: “E’ stato un piacere portare il saluto della comunità marradese agli amici di Castelnaudary.

I nostri nonni combattevano sui campi di guerra – ha scritto in un post su Facebook l’assessore Andrea Sartoni -, noi siamo il popolo dell’Erasmus, grazie al sogno dei padri costituenti dell’Europa il nostro Continente è divenuto territorio di pace. Il nostro impegno oggi – sottolinea l’assessore Andrea Sartoni – è quello di perseguire questo sogno nel consolidare e aumentare la partecipazione dei giovani in questo interscambio attraverso la cultura e lo sport”.

Change privacy settings
×