Ci ha scritto una lettrice per farci presente il problema dei treni che la domenica sera rientrano da Marradi (provenienti da Faenza) verso Firenze. Treni che si presentano, racconta, con poche carrozze e pieni. Questo il suo racconto:
Abito da aprile a Palazzuolo sul Senio. Ieri mio figlio e la sua fidanzata (con un cane di piccola taglia, in treno sta nella gabbietta) mi sino venuti a trovare da Firenze. Stasera (domenica 5 giugno, era successo anche a Pasqua) viaggio di rientro a Firenze con treno preso a Marradi alle 19. Treno stracolmo senza possibilità di sedersi e con enorme difficoltà anche a sistemare la gabbia del cane.
Spiega:
’Mio figlio è un mia nuora sono stati in piedi fino a Borgo, mentre da Borgo a Firenze si sono seduti sui gradini’
Secondo la lettrice il treno in questione sarebbe stato composto solamente da tre carrozze (per quasi, a suo dire, 300 persone; mentre il Firenze Faenza dello stesso orario ne aveva 6.
Commenta la lettrice:
Mi chiedo vogliono penalizzare la tratta? I miei sino arrivati sconvolti a Firenze e per l’appunto non è la prima volta. Nel periodo estivo o di vacanza è così difficile prevedere due carrozze in più visto che sono sempre over Booking? Sabato sera quando sini andata a prenderli a Marradi c’erano almeno 8 carrozze mentre quelli da Faenza a Firenze solo 3, quale il senso?
Visto che mi sono trasferita a Palazzuolo sul Senio vorrei avere un servizio efficiente, ma spesso guasti o problemi mi hanno fatto perdere la coincidenza della corriera.












