Marradi

Marradi. Dodici alloggi popolari concepiti come una grande colonica.. Sabato la consegna…

Marradi. Dodici alloggi popolari concepiti come una grande colonica.. Sabato la consegna...

Saranno inaugurati sabato 28 gennaio i 12 alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica realizzati in via XXV Settembre (località Vaiaursole), nel comune di Marradi. Il nuovo edificio di edilizia residenziale pubblica è stato progettato, tenuto conto della sua posizione e dell’ambiente circostante, come se fosse una grande casa colonica plurifamiliare.

La forma dell’edificio è del tipo a padiglione, interrotto nella zona centrale da una torre, vero centro di simmetria del fabbricato, inglobante i due ingressi e il vano scala di accesso al piano primo. Si è favorita al massimo l’indipendenza degli inquilini, riducendo al minimo le parti condominiali e favorendo il rapporto diretto degli abitanti con il terreno e il luogo. Al piano terra sono localizzati 8 alloggi, 4 alloggi sono ubicati al piano primo.

Gli alloggi sono di taglio dimensionale per due, tre, e cinque posti letto, con superficie utile da mq. 47 a mq. 88. L’impianto di riscaldamento è singolo e le finiture sono realizzate con tecnologie e materiali in linea con i canoni abitativi correnti. Il costo complessivo dell’intervento è stato di 1.259.420 euro.

“Sono molto contento – dichiara Luca Talluri, presidente di Casa Spa – che gli impegni presi e resi pubblici nel comunicato stampa del marzo scorso, siano stati mantenuti. Sabato consegneremo 12 nuovi alloggi a Marradi e ciò evidenzia chiaramente la volontà della nostra società di dare una risposta al fabbisogno abitativo anche nei piccoli Comuni e nelle zone montane”.

Soddisfatto anche il sindaco di Marradi, Paolo Bassetti: “Andiamo a chiudere un’annosa vicenda, dando sollievo a 12 famiglie che da tempo attendevano in graduatoria un alloggio Erp – sottolinea il sindaco Bassetti -.  E ora queste famiglie potranno usufruire di abitazioni confortevoli. Va dato atto, e reso merito, a Casa spa, a partire dal presidente Luca Talluri, di aver mantenuto nei tempi previsti e concordati l’impegno assunto pochi mesi fa concludendo i lavori e riconsegnando al patrimonio pubblico degli alloggi a disposizione dei cittadini marradesi, e – conclude il sindaco Bassetti – sabato li consegneremo agli assegnatari tagliando insieme il nastro tricolore”.

 

 

Change privacy settings
×