OK!Mugello

Divisi dal figlio dal confine di regione, Marradi su SkyTg24

Abbonati subito
  • 1
  • 1705
Marradi Marradi © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Marradi è stato protagonista di un servizio del noto network Sky Tg 24, a causa delle difficoltà sorte con il nuovo Dpcm che ha stabilito che sia il confine regionale la vera barriera invalicabile delle restrizioni legate al Coronavirus.

I giornalisti di Sky sono saliti fino a Marradi e hanno intervistato ad esempio i signori Mercatali, che abitano vicino al confine di regione e che dai primi di marzo non vedono il figlio (se non in videochiamata), che abita giusto due chilometri più avanti, in Romagna, insieme agli altri parenti.

Poi altre storie, di fratelli che si possono salutare solo sul ponte che segna il confine tra le due regioni. Nel servizio interviene anche il sindaco Tommaso Triberti, che chiede al Viminale di poter avere almeno 'una Faq', cioè un chiarimento che venga incontro alle esigenze delle terre di confine.

Clicca qui per vedere il servizio di Sky

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Mugelli Giampiero

    Assurdità. due chilometri separano una famiglia e non si possono vedere perché sono in regioni diverse? non hanno da sconfinare nel Biafra ma da una regione all'altra della stessa Italia . Una stupidità come molte altre che ha prodotto il coronavirus. io sarei andato da mio figlio senza ombra di dubbi

    rispondi a Mugelli Giampiero
    gio 7 maggio 2020 08:35