Marradi

Marradi diventa touch. Installate due bacheche elettroniche…

Marradi diventa touch. Installate due bacheche elettroniche...

Tutte le informazioni su Marradi a portata di mano. Anzi, con un semplice tocco del dito. E’ stato inaugurato sabato 18 maggio il sistema informativo multimediale, composto da due pannelli touchscreen e una bacheca elettronica, realizzato per un investimento complessivo di poco più di 51.000 euro con fondi europei gestiti dal Gal Start nell’ambito del Piano di sviluppo rurale della Regione Toscana tra le misure per infrastrutture servizi turistici. Presenti alla cerimonia il presidente del Gal Start Giovanni Bettarini col sindaco e l’assessore alla Cultura.

Un pannello informativo con tecnologia interattiva touchscreen di 56 pollici a led è stato sistemato all’ingresso del palazzo comunale, sotto il loggiato, mentre un suo gemello si trova all’interno del Centro culturale Dino Campana dove hanno sede l’ufficio informazioni turistiche e la biblioteca comunale. La bacheca elettronica a messaggio variabile è situata invece nell’area verde vicina al Teatro degli Animosi.

Sullo schermo dei touchscreen compiano più sezioni-categorie con notizie sul Comune (uffici e attività amministrative) e informazioni di pubblica utilità, indicazioni e itinerari turistici, eventi e manifestazioni, ed ancora cenni sugli artisti Dino Campana e Francesco Galeotti e le relative mostre, il Marron Buono e CittàSlow (la rete internazionale a cui ha fatto ingresso da poco Marradi), il Teatro degli Animosi e il fiume Lamone, oltre a una mappa interattiva, e per consultarle basta appoggiare un dito premendo leggermente.

Sono curati da personale comunale contenuti e aggiornamenti.

Change privacy settings
×