I consiglieri di opposizione cdx Marradi © AM
Nuova polemica in Consiglio comunale a Marradi, dove i consiglieri Raffaella Ridolfi e Stefano Benedettini hanno presentato un’interrogazione rivolta al sindaco in merito allo stato di abbandono e degrado dell’area dell’ex 118 e della camera mortuaria.
Secondo quanto riportato dai consiglieri, nonostante le precedenti segnalazioni nulla sarebbe stato fatto per risolvere le criticità. L’area, spiegano, sarebbe caratterizzata da rifiuti accumulati, presenza di insetti e lenzuola sporche, senza alcun intervento di pulizia o sanificazione.
“In questi giorni – scrivono Ridolfi e Benedettini – parenti e amici di un defunto si sono trovati davanti a uno spettacolo indecoroso durante la composizione della salma”.
Una situazione che, secondo i firmatari dell’interrogazione, contrasterebbe con le norme igienico-sanitarie, oltre a ledere il rispetto dovuto ai defunti e ai familiari che frequentano quei locali.
I consiglieri chiedono quindi al sindaco di confermare la veridicità dei fatti e, dopo aver presentato pubbliche scuse, di chiarire quando intenda intervenire per ripristinare il decoro della camera mortuaria e dell’area circostante.



Anonima incavolata
Secondo loro è molto più importante togliere parcheggi che fare altre cose. Ditemi se era più importante fare un' area verde vicino alle vecchie scuole che curare un po' la camera mortuaria? A me sembra che Marradi sia circondata dal verde o no? Io sono del parere che sia ora di darsi una svegliata invece di lamentarsi bisognerebbe beccare (quando non so )perché la persona che hanno eletto non è molto presente in ufficio e se c'è non fa niente di importante per il paese a parte quello che ci ha dimostrato togliere invece di dare!!! Questo è la mia idea e con questa rimango. Non voglio sentire polemiche visto che prima si lamentano poi lo votano!!!!