Marradi

Marradi. Anche il sindaco insorge: ‘Troppi ritardi per la riapertura del Ponte Lungo’

Attenzione. Lunedì 2 maggio Faentina chiusa per due ore

“Adesso si sta esagerando, luoghi come i nostri non possono più aspettare, non possono accettare questa situazione di crescente disagio. Non è più tollerabile il comportamento della Provincia di Ravenna. E’ l’ennesima data che ci viene comunicata, a questo punto fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio”.

Dopo le opposizioni (clicca qui per leggere la nota di Forza Italia) anche il sindaco Triberti insorge per la grave situzione del Ponte Lungo.

Nella nota si legge che il sindaco chiama in causa con forza la Provincia ravennate per la situazione grave in cui si trova il Ponte Lungo, all’ingresso del comune di Brisighella, con i lavori di ristrutturazione e consolidamento che si protraggono ancora. Ecco parte del testo:

In una nota, la Provincia di Ravenna ha infatti precisato che i lavori “a causa delle pessime condizioni strutturali che, giorno per giorno, emergono mentre si procede con le demolizioni, si stanno rilevando più complicate del previsto”. Un ritardo che preoccupa da tempo anche a Marradi, perché compromette i collegamenti e la mobilità.

Situazione che il Consiglio comunale discuterà con un ordine del giorno molto critico nei confronti della provincia di Ravenna, presentato dal capogruppo di maggioranza Viola Ciaranfi. Ma l’Amministrazione comunale marradese sta preparando anche un incontro pubblico a cui sarà  invitato l’assessore provinciale ai Lavori Pubblici di Ravenna, come spiega il sindaco Tommaso Triberti : “I contatti con gli amministratori del Comune di Brisighella sono costanti e ci siamo aggiornati anche di recente quando abbiamo fatto insieme a loro e alla Provincia un sopralluogo sul posto, ma la situazione del Ponte Lungo si fa critica e si accumulano ritardi preoccupanti – sottolinea il sindaco Triberti -: è il terzo cronoprogramma che presenta la Provincia di Ravenna posticipando la fine dei lavori a inizio primavera, con crescenti e insopportabili disagi per i pendolari ma anche notevoli costi economici che pesano sul privato e il pubblico.

Faremo a breve il punto della situazione con un incontro pubblico a cui inviteremo l’assessore ai Lavori Pubblici della Provincia di Ravenna”. Ma quella di Ponte Lungo non è l’unica situazione viaria critica: “Ce ne sono altre nell’area marradese su cui la Provincia di Firenze è completamente assente e anche questo atteggiamento non è tollerabile. Il clima di incertezza e di precarietà delle province – conclude – non può essere sopportato ogni volta dalle spalle dei cittadini”.

Change privacy settings
×