Marradi

Marradi al voto. Le dichiarazioni di Triberti: ‘Noi siamo pronti…’

Marradi al voto. Le dichiarazioni di Triberti: 'Noi siamo pronti...'

Dal Comitato elettorale ‘Per Marradi siamo Pronti” che sostiene il candidato sindaco Tommaso Triberti (Pd) riceviamo e pubblichiamo le dichiarazioni ed il messaggio che seguono. Ne approfittiamo anche per sottolineare la disponibilità della redazione a pubblicare contenuti che ci giungeranno dalle altre liste in lizza (‘Bassetti sindaco’ e ‘Cittadini in movimento Marradi – candidato Alessandro Bellini). Buona lettura:

“Noi siamo pronti. Per rilanciare Marradi. Perché non ci rassegniamo all’inerzia di chi dice “non ci sono i soldi e allora stiamo fermi”. Rimanere fermi può essere utile solo a chi ha paura di sbagliare, ma vuol anche dire perdere opportunità, posti di lavoro, abitanti e servizi. Non possiamo permettercelo, soprattutto in questo momento di crisi. Oggi siamo a un bivio: o lasciamo che, stancamente, il nostro paese si consumi inesorabilmente, oppure proviamo a cambiare passo, a fare quelle scelte che ci consentiranno di invertire la tendenza al declino”. Lo afferma, in vista delle prossime elezioni amministrative (26 e 27 maggio), il candidato del Pd a sindaco di Marradi Tommaso Triberti, da sempre vicino a Matteo Renzi.

“Non è neppure una questione di opere, o se a Marradi arrivano uno o più milioni di contributi; arriveranno! Come già ne sono arrivati. Ma, se è utile costruire 10 metri in più di marciapiede, molto di più, a noi interessano le persone che camminano su quel marciapiede”.

“Noi vogliamo una Marradi protagonista del territorio nel suo essere di confine e non un paese che si accontenta delle briciole. Ci interessa avere nuovamente una struttura sanitaria concreta, certa, con servizi funzionanti e la possibilità per un artigiano, un imprenditore di essere aiutato a scommettere sul proprio territorio, dove le realtà turistiche possano trovare nell’amministrazione un aiuto per fare sistema, dove un giovane possa trovare le occasioni per inventarsi il proprio futuro e non essere costretto alla emigrazione. Marradi come valore aggiunto per chi lo abita e possibilità per le eccellenze esistenti di essere valorizzate è la vera scommessa che si può vincere”.

“Per fare questo occorre dare spazio al cambiamento e non affidarsi a coloro che, pur dotati di buona volontà, hanno dimostrato di non credere, veramente, che il riscatto del nostro paese sia possibile. Noi siamo pronti. Con l’entusiasmo di una squadra fatta di persone nuove alla politica ma che già operano nel tessuto del nostro paese, con impegno e competenza. Senza bacchetta magica, ma  sfruttando relazioni istituzionali e personali, ci impegneremo per dare al nostro comune l’opportunità di un futuro fatto di speranza. Noi siamo pronti a guidare questa svolta”.

Clicca qui invece per l’articolo di OK!Mugello realizzato nei giorni scorsi sulle elezioni amministrative

Change privacy settings
×