Marradi

Marradi & il 25 aprile. Ricordi di una sopravvisuta ai campi

Marradi. Aggiornamento graduatoria Erp. Info...

La testimonianza, i ricordi di Kitty Braun, superstite dei campi di concentramento, per non dimenticare mai.
E’ così che Marradi celebra l’anniversario della Liberazione, continuando nel percorso di valorizzazione della memoria e dell’impegno civile, in particolare verso i giovani, annunciato ad inizio anno dall’Amministrazione comunale.

La cerimonia è promossa dall’Amministrazione comunale e dal Comitato Onoranze ai Caduti di Crespino del Lamone e Fantino, con la collaborazione dell’Istituto comprensivo Dino Campana.

Davanti agli alunni della classe quinta delle elementari e le tre classi delle medie, la signora Kitty Braun, racconterà, a 70 anni di distanza, la drammatica esperienza vissuta nei campi di concentramento.

L’incontro si terrà il 24 aprile alle 11 presso la parrocchia di San Lorenzo. Dopo il saluto del sindaco, interverranno la presidente del Comitato Onorcaduti Irene Alpi e il vicepresidente regionale dell’Aned Tiziano Lanzini.

Poi, la testimonianza di Kitty Braun, “Io salva…”, a cui seguirà un momento di  discussione e confronto con gli alunni.
La cerimonia del 25 aprile avrà inizio alle 9 presso il Monumento ai caduti nel Parco Trento-Trieste in via Dino Campana, con la deposizione della corona e il rito dell’onore ai caduti.

Change privacy settings
×