Secondo il candidato serve seguire più e meglio le famiglie con persone in difficoltà. Nuova comunicazione del candidato alle primarie di Borgo San Lorenzo, Marco Miniati. Ecco quanto riceviamo e pubblichiamo:
Il programma che presenta Marco Miniati, candidato alle primarie di coalizione di centro sinistra di Borgo San Lorenzo del 9 Marzo, è un programma “in divenire”, che accoglie dai vari incontri con la popolazione sempre nuovi contributi.
E’ un programma di fatti, un programma che indica obiettivi realmente e concretamente realizzabili.
“Prima ancora di essere una cittadina, siamo una comunità. Una comunità viva e generosa che dispiega le sue forze per aiutare i concittadini in difficoltà.
Borgo San Lorenzo è una comunità sensibile che non può rimanere orfana di un progetto politico che miri a garantire la fruizione dei servizi sociali ritenuti indispensabili.
Un progetto chiaro serve a rendere più immediati ed efficaci i tempi di risposta dell’assistenza sociale sul territorio”.
Per questo, Miniati ritiene indispensabile la creazione di un ufficio che segua, assieme ai distretti sanitari, le famiglie che hanno persone in difficoltà all’interno del proprio nucleo familiare. “E’ necessario offrire un’assistenza continuativa; un’assistenza che vada a comprendere sia le esigenze cliniche sia quelle esistenziali del cittadino e dei suoi familiari”.
L’istituzione di un rapporto costante tra le strutture sanitarie e gli enti pubblici permette una miglior circolazione di risorse e servizi ed anche l’elaborazione di una piattaforma con dati statistici ed epidemiologici che portano ad una maggiore comprensione delle azioni sanitarie adottate.
Comprendere e verificare le lacune dei servizi, permette di agire in modo responsabile e tempestivo e di attivare preziose collaborazioni tra Auser, servizio civile e volontari.
“Prima ancora di essere una cittadina, siamo una comunità”.












