Borgo San Lorenzo

Marco Messeri protagonista in Mugello. Un libro ed un film per il fine settimana

Marco Messeri protagonista in Mugello. Un libro ed un film per il fine settimana

Fine settimana dedicato ad un mugellano d’eccezione: l’attore e artista Marco Messeri. In due eventi infatti,  organizzati dal Comune e dall’Accademia degli Audaci in collaborazione con Villa Pecori Giraldi, sarà lui il protagonista assoluto, come attore e come scrittore.

Nella sua usuale veste d’attore Marco Messeri, che ha vissuto e trascorso molti anni della sua vita a Borgo, presenterà al Teatro Giotto venerdì 28 ottobre alle 21 il film appena uscito nelle sale “Tutta colpa della musica” di Ricky Tognazzi, che lo vede protagonista assieme a Stefania Sandrelli ed Elena Sofia Ricci. Per l’occasione l’ingresso è di soli 5 euro.

Come scrittore, Messeri presenterà sabato 29 ottobre alle 16,30 a Villa Pecori Giraldi “Vita allegra di un genio sventurato”, il suo romanzo incentrato su Benvenuto Cellini, pubblicato da Skira. Ne discuteranno insieme all’autore Leonardo Romagnoli, che coordinerà la presentazione, e il sindaco di Borgo Giovanni Bettarini che a nome dell’Amministrazione comunale consegnerà all’attore il riconoscimento “Scarabeo della Città di Borgo San Lorenzo”.

 

Dopo cinema e letteratura, la musica: domenica 30 ottobre è in programma alle 16,30 al Museo civico della Manifattura Chini a Villa Pecori Giraldi il concerto  “Omaggio a Franz Liszt”, promosso dalla Provincia di Firenze nell’ambito della rassegna “Il Genio nel territorio-Musica insieme”, tenuto dal Conservatorio statale di musica “Luigi Cherubini”. L’ingresso è libero.

Change privacy settings
×