x
OK!Mugello

Marc Marquez a rischio: la Ducati ha una sola speranza

È una delle stelle del motociclismo più apprezzate al mondo e di vittorie ne ha appesa alla sua bacheca

  • 542
Vittoria anticipata per Marquez? - www.okmugello.it Vittoria anticipata per Marquez? - www.okmugello.it © photo: Instagram/marcmarquez93
Font +:
Stampa Commenta

È una delle stelle del motociclismo più apprezzate al mondo e di vittorie ne ha appesa alla sua bacheca. Ma c’è un qualcosa sul quale deve ancora lavorare molto.

Stiamo parlando di Marc Marquez che, in più di un’intervista, si è lasciato ad alcune confidenze che sono più realistiche che mai. La sua continua rivalità con Bagnaia non può essere abbattuta così, da un giorno all’altro.

La consapevolezza che l’altro è più forte sì, ma non è detto che sia imbattibile. Ascoltiamo insieme cos’ha detto il pilota.

In corsa per il titolo

C’è qualcosa che sta facendo tremare le vene ai polsi a tutti i fans del pilota Marc Marquez: la sua posizione in classifica. È davvero così disastrosa come sembra? Il correre in motocicletta è un’arta per lo stesso Marquez ma, a quanto pare, quest’anno, sta andando come dovrebbe fino a un certo punto. La situazione sembra diversa anche a causa della presenza di Alex Marquez, suo fratello.

Ora si guarda al Moto GP di Misano Adriatico in programma questo fine settimana. Andrà come tutti gli altri per Marquez o ci sarà da guardare oltre per poter correggere qualcosa? Tre punti a Misano regalerebbero a Marc Marquez il match point mondiale in Giappone. Marc ha ben 182 punti di vantaggio su suo fratello Alex.

Mancano sette gare, è solo questione di tempo se continuiamo con questa mentalità. Il mio obiettivo è che, finita la 25esima, inizi la 26esima, poi continuare con la stessa serenità sarà uno degli obiettivi. In un GP in cui abbiamo faticato, abbiamo ottenuto il massimo numero di punti possibile, non è poi così male” – ha spiegato Davide Tardozzi, ex motociclista e, ora, dirigente sportivo.

Maqruez potrebbe farcela di già

Molti guardano anche a Bagnaia e alla sua possibile rinascita proprio a Misano, ma le speranze sono davvero appese ad un filo: “Dobbiamo tifare per i migliori. Quando qualcuno vince, non importa come si chiama, e dobbiamo applaudirlo. Io rispetto sempre chiunque vinca, che sia su una Ducati o su un’altra moto” – ha detto ancora Tardozzi.

moto gp

Tutti sono convinti sull’affermare che Marc Marquez è cresciuto molto in quest’ultimo anno, in particolare se ne sono resi conto al Team Ducati e in molti pensano che, proprio dopo Misano, potrà già portare a casa qualcosa, come il titolo costruttori. Apparentemente, ancora niente festa casalinga per Ducati, anche se una minoranza di tifosi avrebbe potuto guastare lo show iridato.

Staremo a vedere cosa sarà messo in campo proprio alla fine di questa settimana.