OK!Mugello

Maltempo: Mazzetti (FI), ripristinare urgentemente tratta ferroviaria Marradi-Faenza

La deputata Mazzetti ha chiesto chiarimenti sulla conclusione dei lavori

  • 227
On. Erika Mazzetti On. Erika Mazzetti © EM
Font +:
Stampa Commenta

Con l'avvicinarsi della ripresa delle scuole, l'attenzione si concentra sulle infrastrutture chiave che collegano le comunità e agevolano la mobilità dei cittadini. La deputata Erica Mazzetti, membro della VIII Commissione Lavori Pubblici e responsabile nazionale dei lavori pubblici per Forza Italia, ha sollevato un tema cruciale che riguarda il territorio della Romagna Toscana e dell'Alto Mugello.

Mazzetti ha espresso preoccupazione per il ritardo nei lavori di ripristino della tratta ferroviaria Marradi-Faenza, che al momento non è ancora stata completamente ripristinata. Questa situazione, secondo la deputata, è stata causata da oltre cento frane che hanno colpito la regione, modificando profondamente il paesaggio.

Un recente sopralluogo ha confermato l'entità dei danni subiti dal territorio e l'importanza di intervenire rapidamente. Mazzetti riconosce le sfide legate all'intervento in un contesto idrogeologico così cambiato ma sottolinea quanto sia fondamentale agire prontamente.

Durante i mesi in cui la tratta ferroviaria è rimasta inagibile, pendolari e studenti hanno dovuto fare affidamento su bus sostitutivi messi a disposizione da Trenitalia. Mazzetti ritiene che il completo ripristino di questa importante tratta ferroviaria sia essenziale per garantire il ritorno alla normalità nella regione.

La deputata Forza Italia chiama all'azione, sollecitando un intervento tempestivo per garantire che la tratta Marradi-Faenza sia ripristinata il prima possibile. Questo permetterà ai cittadini di tornare a utilizzare un mezzo di trasporto affidabile e agevole, migliorando la qualità della vita e sostenendo la mobilità nell'area.

Lascia un commento
stai rispondendo a