Mugello

Maltempo in Mugello. Le previsioni per la settimana. E a Borgo proroga per i riscaldamenti…

Emergenza pioggia. 50 mm in poche ore sul Mugello. Le previsioni...

Ma quanto dura questo maltempo? Dite la verità se, pur essendo in periodo di siccità e pur avando bisogno (e molto) di pioggia, non siete tutti in attesa della primavera. Che in marzo aveva dato un assaggio più che sostanzioso. Ma che in questi giorni sembra essersi nascosta e aver reso spazio all’inverno.

Vediamo insieme le previsioni per i prossimi giorni. Per la giornata di oggi, sabato 21 aprile, si prevede tempo variabile e a tratti nuvoloso. Ma si dovrebbe avere una tregua dalle piogge e uno spiccato miglioramento nel pomeriggio.

Domani, domenica 22, possibilità di piogge (specie la mattina) e poi graduale miglioramento (con temperature che rimarranno comunque al di sotto della media stagionale).

 

Con un brutta notizia per il ponte del 25 aprile. Con il servizio meteo della Regione Toscana, Lamma (clicca qui) che prevede pioggia anche per le giornate di martedì 24 e mercoledì 25 aprile. Per la giornata di martedì sono previste addirittura temperature in calo e possibili temporali. 

Situazione che dovrebbe andare a migliorare solo con la fine della prossima settimana (clicca qui per il sito ilmteo.it e le previsioni a Borgo San Lorenzo) e con l’arrivo del mese di maggio. Insieme al quale, si spera, arriverà l’agognata primavera.

Intanto dal Comune di Borgo arriva la notizia della proproga per l’accensione degli impianti di riscaldamento. Che potranno essere mantenuti in fuzione fino a domenica 29 aprile compresa. Un provvedimento davvero necessario….

 

Change privacy settings
×