x
OK!Mugello

Mai più acari nel letto, il trucco delle cameriere d’hotel che funziona davvero: dormirai come un ghiro

Acari nel letto? Non temere, con questo trucco usato in hotel, risolverai facilmente il problema

  • 182
Mai più acari nel letto, il trucco-okmugello.it Mai più acari nel letto, il trucco-okmugello.it © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

Dormire bene è una prerogativa essenziale per poter stare in forma ed essere produttivi, il mattino seguente. Molti esperti, infatti, parlano di come la qualità del sonno sia in grado non solo di influenzare la nostra salute, ma anche la nostra energia e qualità di vita, in generale. Una persona che non dorme abbastanza, può sentirsi scarica e le conseguenze si riflettono durante la giornata, sia a lavoro, sia nello studio. 

Di solito, si consiglia di dormire 7/8 ore a notte, per stare al meglio. Tuttavia, ci sono anche altri fattori che influenzano il nostro benessere sotto ogni punto di vista e tra questi, c'è anche la presenza di acari nel letto. Una presenza sgradevole, in quanto creano problemi di salute non indifferenti. 

Da qui, ne consegue che il materasso deve essere assolutamente pulito. Forse non tutti lo sanno, ma su di esso si accumulano polvere, cellule morte, acari, residui di sudore, che possono portare a problemi a livello respiratorio, allergie, cattivi odori. 

Pulire il materasso è davvero importante e non è neppure necessario pulirlo di frequente, ma almeno 1 volta al mese nel periodo estivo, e ogni 3/4 mesi in altre stagioni. D'altronde, ne va della propria salute e produttività, nonché livello energetico. 

Acari nel letto? Con questa soluzione potrai rimuoverli in un batter d'occhio 

Negli alberghi, si sa, ci sono delle procedure di pulizie molto accurate, con controlli anche molto rigidi. Essendo un luogo in cui soggiornano diverse persone, cura e pulizia (nei dettagli), sono all'ordine del giorno. 

Ed ecco un trucco molto efficace che può essere usato per rimuovere lo sporco dai materassi, acari compresi, e non avere problemi di igiene che possano causare infezioni e altri problemi di salute e qualità del sonno. Tutto ciò che occorre è innanzitutto fare il pieno di ingredienti. Serviranno 4 cucchiaini di acqua ossigenata, due cucchiai di bicarbonato e un cucchiaino di dentrifricio. 

Ma non è tutto, perché bisognerà procurarsi anche un tappo di detersivo che si usa per il bucato, acqua calda, uno straccio e una piastra. Il procedimento consiste nel mixare gli ingredienti in un contenitore, per poi produrre un liquido omogeneo. Prendere un panno pulito e immergerlo nel suddetto liquido, dopodiché strizzare a dovere

La piasta deve essere avvolta dallo straccio inumidito, con cui si pulirà il materasso. Una volta fatto basterà far asciugare il materasso all'aria aperta o in una camera dove ci sia ventilazione.

Con questo metodo, sporco, acari e odori sgradevoli saranno solo un ricordo.