I cittadini di Scarperia sono invitati a partecipare a un importante appuntamento domenica 7 aprile, durante il mercatino dei Collezionisti che si terrà in Piazza a Scarperia. In questa occasione, sarà possibile sottoscrivere il comitato per la Madonna del Vivaio e contribuire così alla conservazione e alla valorizzazione di un importante patrimonio storico e culturale della zona.
Il comitato per la Madonna del Vivaio si impegna attivamente nella protezione e nella promozione di questo luogo di grande significato religioso e storico per la comunità di Scarperia. Attualmente, l'attenzione è focalizzata sulla ripresa dei lavori necessari per il restauro del piano di calpestio, un intervento fondamentale per consentire la riapertura dell'oratorio alle visite.
Purtroppo, al momento, l'accesso all'oratorio è limitato a causa del dislivello presente all'interno, derivante da lavori di scavo effettuati lo scorso novembre. Tuttavia, una volta completata la riparazione del piano di calpestio, si potranno organizzare visite guidate e eventi per permettere ai cittadini e ai visitatori di scoprire e apprezzare la bellezza e la storia della Madonna del Vivaio.
Galleria fotografica
La partecipazione al comitato è aperta a tutti coloro che desiderano contribuire attivamente alla conservazione del patrimonio storico e culturale di Scarperia.