OK!Mugello

Nuovo appuntamento per la sottoscrizione al comitato per la Madonna del Vivaio di Scarperia

In attesa della ripresa dei lavori, da fare per il piano di calpestio. Una volta fatto questo sarà possibile riaprire in alcune occasioni l'oratorio...

Abbonati subito
  • 182
Lavori in corso Lavori in corso © NN
Font +:
Stampa Commenta

I cittadini di Scarperia sono invitati a partecipare a un importante appuntamento domenica 7 aprile, durante il mercatino dei Collezionisti che si terrà in Piazza a Scarperia. In questa occasione, sarà possibile sottoscrivere il comitato per la Madonna del Vivaio e contribuire così alla conservazione e alla valorizzazione di un importante patrimonio storico e culturale della zona.

Il comitato per la Madonna del Vivaio si impegna attivamente nella protezione e nella promozione di questo luogo di grande significato religioso e storico per la comunità di Scarperia. Attualmente, l'attenzione è focalizzata sulla ripresa dei lavori necessari per il restauro del piano di calpestio, un intervento fondamentale per consentire la riapertura dell'oratorio alle visite.

Purtroppo, al momento, l'accesso all'oratorio è limitato a causa del dislivello presente all'interno, derivante da lavori di scavo effettuati lo scorso novembre. Tuttavia, una volta completata la riparazione del piano di calpestio, si potranno organizzare visite guidate e eventi per permettere ai cittadini e ai visitatori di scoprire e apprezzare la bellezza e la storia della Madonna del Vivaio.

La partecipazione al comitato è aperta a tutti coloro che desiderano contribuire attivamente alla conservazione del patrimonio storico e culturale di Scarperia.

Lascia un commento
stai rispondendo a