Al Corsini di Barberino di Mugello Maddalena Crippa in “”E Pensare che c’era il pensiero””, di Giorgio Gaber e Sandro Luporini. Appuntamento venerdì 22 gennaio alle 21.
“Il secolo che sta morendo è un secolo piuttosto avaro nel senso della produzione di pensiero. Dovunque c’è un grande sfoggio di opinioni, piene di svariate affermazioni che ci fanno bene e siam contenti, un mare di parole un mare di parole ma parlan più che altro i deficienti”. (E pensare che c’era il pensiero, 1994)
Dopo il grande successo di pubblico e critica ottenuto lo scorso dicembre al debutto al Piccolo Teatro nell’ambito del Festival Milano per Gaber, venerdì 22 gennaio, unica data in Toscana, Maddalena Crippa arriva al Teatro Corsini.
Prima interprete femminile a rendere omaggio a Gaber, Maddalena Crippa torna al teatro-canzone con uno spettacolo culto per molte generazioni.
“”Credo che ogni grande artista sia irripetibile ed inimitabile. Ma Gaber, insieme a Luporini, ha davvero inventato un nuovo modo di abitare il palcoscenico e la canzone, rinnovando l’unione tra parola e musica, riflettendo, interrogandosi, scendendo nel privato o aprendosi al sociale, stando nel presente, riuscendo spesso a decifrarlo e persino ad anticiparlo, mettendosi in gioco in prima persona in una costante ricerca. Vale la pena di riascoltare le sue parole, specie in un momento tanto buio sia per la cultura che per le coscienze. Tutto si puo’ dire di Gaber, ma non che non riuscisse a toccare, prima o poi, temi o corde che ci riguardano nel profondo. E’ la prima volta che una donna si cimenta con il repertorio dei suoi spettacoli, sono felice e orgogliosa che il destino mi abbia riservato una simile opportunità””.
Maddalena Crippa
con preghiera di diffusione e pubblicazione
catalyst tel 055 331449 ufficiostampa@catalyst.it
martina pirani mob 328 6506698





