OK!Mugello

Lupi ancora in azione fra Valdastra e la Sieve. Trovato sbranato il secondo vitello

  • 1
  • 211
Lupi ancora in azione  fra Valdastra e la Sieve. Trovato  sbranato il secondo vitello Lupi ancora in azione fra Valdastra e la Sieve. Trovato sbranato il secondo vitello © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Aggiornamento del 28 giugno: Come abbiamo portato a conoscenza dell’attacco dei lupi fra Sieve e la collina di Valdastra, con la morte di un vitello e di una mucca morta  dopo aver dato alla luce un vitellino, era in corso una battuta da parte dei dipendenti della fattoria alla ricerca  di un altro vitellino scomparso. Scrivemmo che se c’erano delle novità  lo avremmo portato a conoscenza. Ebbene  veniamo a conoscenza dall’azienda zootecnica che il vitellino è stato ritrovato, dopo due giorni e due notti di ricerche,  completamente scarnificato dietro una maggiatica a circa 300 metri di distanza dagli stalloni. Inutile nascondere che  gli addetti ai lavori, i titolari dell’azienda e i dipendenti erano molto amareggiati, in tutti i sensi, facilmente comprensibili, poiché trovarsi davanti scene  abbastanza forti degli animali che accudiscono non è certamente una cosa bella; tutt’altro.   

Notizia del 27 giugno: La cronaca eticamente parlando, una volta contattati, ci impone la nostra presenza in Valdastra, all’interno di una nota azienda zootecnica, colpita ancora una volta dalla presenza di lupi, come una settimana fa alla fattoria Bacciotti Sant’Agata. Dunque i dipendenti ci hanno detto che due giorni orsono sono stati avvistati due/tre lupi nei pratoni che delimitano Valdastra con la Sieve, quindi molto in basso. Stamane mattina durante una ricognizione  è stato trovato un vitellino, che mancava all’appello, sbranato.

Ma la sorpresa era solo all’inizio. Infatti  mancavano all’appello altri due vitelli al pascolo sotto il Monte Biffoni. Dopo una ricerca accurata è stata trovata morta una grossa mucca, che era incinta. La presenza degli elementi naturali viene percepita e quindi la bestia presa dal terrore prima ha dato alla luce il vitellino poi è morta sul colpo. Fortunatamente il vitellino è stato salvato. Le immagini a corredo sono a testimoniare la nostra cronaca. 

Mi si dice dai proprietari che una squadra di sei sette dipendenti della Fattoria sono da circa quattro ore alla ricerca dei due vitelli scomparsi. Sono le ore 12,45. Quindi attendiamo notizie in merito.  Ognuno potrà fare le sue deduzioni senza sproloqui e senza offese ed irrisioni. Grazie

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Marcello

    GRANDE ALDO, COSI' SI PONE IL PROBLEMA, SENZA SPROLOQUI

    rispondi a Marcello
    mer 27 giugno 2018 02:26