Un Luco in stato di grazia travolge anche il Casalguidi con un nettissimo 4-1. I mugellani sono alla oro quinta vittoria consecutiva e iniziano a scorgere le zone alte della classifica. da registrare oggi il tonfo del san Piero a Sieve sconfitto in casa per 0-3 da Lunigiana Pontremolese; nello stesso girone, turno di riposo per l’Alleanza Giovanile Dicomano. Per raccontare il match, un primo tempo abbastanza equilibrato ma sono comunque i mugellani ad avere le migliori occasioni. Un traversone di Urzetta che attraversa tutta l’area piccola degli avversari senza che nessuno riesca a spingere la palla in rete, niente di più di questo per la prima parte di gara.
Ripresa con un’ottima occasione per il Casalguidi. Nel capovolgimento di fronte, Luco in vantaggio. Subito dopo arriva il raddoppio. Un “uno due” che poteva stendere al tappeto il Casalguidi che invece trova il goal su una palla che rimbalza in area e il classico “mia, tua, tua mia”, calcio di punta e gli ospiti dimezzano lo svantaggio. A qel punto il Casalguidi ci crede e inizia l’arrembaggio a De Sanctis che però realizzerà soltanto una parata su un tiro da quasi 40 metri.
Il Luco però, infierisce per la terza volta su contropiede Urzetta fa fuori un avversario sul fondo, mette in mezzo un prezioso pallone per Del Re che infila di testa il terzo goal per i mugellani. Dopodiché, recupero di Marucelli che mette nelle condizioni Gianassi di crossare e lo stesso Marucelli, che seguendo l’azione, incorna la palla e mette a segno il goal del poker del Luco.
Un ulteriore risultato che mette in chiara evidenza l’ottimo lavoro del mister Bellini e del suo staff che insieme a tutta la società e il DS Chiarugi, con in testa il Presidente Vivoli, sono riusciti ad amalgamare un’ottima compagine a raggiungere la settima vittoria di cui 5 consecutive che permettono ai mugellani di raggiungere quota 25 in classifica a tre dal san Piero a Sieve che cpn la sconfitta i oggi, rimane fermo a 28. Un indubbio ottimo lavoro. Prossima giornata la numero 17, turno di riposo del Luco che tornerà a giocare in campionato il 14 gennaio ospitando la prima della classe Viareggio. Speriamo che questa lunga pausa, non faccia perdere ai ragazzi di Bellini, la strada del goal e il gusto della vittoria.