Sport

Luco-Firenze ovest 2-2. Rimonta sfiorata e pari beffardo nel finale

Nella ripresa il copione è cambiato in maniera evidente. Il Luco è rientrato in campo con un atteggiamento più deciso e...

Luco

Si è conclusa con un pareggio per 2-2 la sfida tra Luco e Firenze Ovest, una gara combattuta e intensa che, per quanto espresso nell’arco dei novanta minuti, restituisce un risultato complessivamente equilibrato. Resta tuttavia un evidente rammarico in casa Luco, che dopo essere riuscito a ribaltare l’iniziale svantaggio ha visto sfumare la vittoria nei minuti di recupero, quando una maggiore attenzione difensiva avrebbe potuto garantire un esito pieno.

L’avvio di gara è stato favorevole al Firenze Ovest, apparso più intraprendente e aggressivo sin dalle prime battute. La pressione degli ospiti è stata premiata dal gol del vantaggio firmato da Amerighi, che ha capitalizzato una buona azione offensiva portando avanti i fiorentini. Il Luco ha accusato il colpo, faticando a trovare fluidità nella manovra, pur crescendo gradualmente con il passare dei minuti. Nel corso del primo tempo, tuttavia, le occasioni più nitide sono state ancora di marca ospite, con il Firenze Ovest pericoloso in alcune ripartenze. La prima frazione si è così chiusa con un equilibrio complessivo, ma con un leggero predominio territoriale degli ospiti.

Nella ripresa il copione è cambiato in maniera evidente. Il Luco è rientrato in campo con un atteggiamento più deciso e un’intensità superiore, alzando il baricentro e mettendo sotto pressione la retroguardia avversaria. La maggiore determinazione dei padroni di casa ha trovato riscontro nel punteggio prima con il gol di Marucelli, che ha ristabilito la parità, e successivamente con la rete di Privitera, che ha completato la rimonta facendo esplodere l’entusiasmo sugli spalti. In quel momento il Luco ha dato l’impressione di avere il controllo della partita e di poter gestire il vantaggio fino al triplice fischio.

Quando però i tre punti sembravano ormai a portata di mano, è arrivata la beffa nel finale. Al 93’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, l’esperienza del bomber Petracci ha fatto la differenza, con il gol del definitivo 2-2 che ha gelato l’ambiente biancoverde. Un pareggio che lascia l’amaro in bocca al Luco per un’occasione sfumata nei secondi conclusivi.

La gara si è disputata sul campo neutro di Vaglia, a causa dell’indisponibilità del campo “Bini” di Grezzano, aggiungendo un ulteriore elemento di adattamento a una partita già ricca di contenuti agonistici ed emotivi.

Change privacy settings
×