Il sindaco di San Piero rinuncia all’indennità e la offre come contributo straordinario per i lavoratori che hanno perso il proprio impiego. E’ possibile presentare, fino al 31 Dicembre dell’anno in corso, al Comune di San Piero a Sieve, la domanda per l’assegnazione di contributi straordinari a sostegno delle lavoratrici e dei lavoratori.
I beneficiari sono le famiglie residenti nel Comune, con presenza di lavoratrici o lavoratori che abbiano perso il posto di lavoro nel 2010, da almeno due mesi, e siano al di sotto della soglia del minimo vitale. Il fondo, come detto, deriva dalla rinuncia da parte del Sindaco del 75% della propria indennità di funzione, e ammonta a 19mila euro. Secondo una nota vuole essere un segnale dell’Amministrazione comunale per contrastare la crisi economica.
Potranno essere erogati contributi, ai richiedenti che abbiano i requisiti, fino ad un massimo di 500 euro mensili, per periodi non superiori a tre mesi, rinnovabili per ulteriori tre mesi, a seguito di verifica della situazione lavorativa, e relazione del servizio sociale.
Le domande potranno essere inviate fin da subito, presentandosi al Segretariato Sociale/Punto Insieme (c/o Distretto ASL), il Mercoledì dalle 9.00 alle 13.00. A corredo, occorrerà anche l’ISEE, in corso di validità. I richiedenti saranno avvertiti, circa l’esito della domanda, entro trenta giorni dalla sua presentazione. In allegato la copia integrale del Bando.
Nella foto: il sindaco di San Piero a Sieve, Marco Semplici. Foto OK!Mugello












