OK!Mugello

Lettori Reporter. Dai mancati controlli sul lago, alla stazione di Rimorelli, al ricordo di Beppe

  • 215
Lettori Reporter. Dai mancati controlli sul lago, alla stazione di Rimorelli, al ricordo di Beppe Lettori Reporter. Dai mancati controlli sul lago, alla stazione di Rimorelli, al ricordo di Beppe © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Fino ai black out telefonici a Vicchio. E molto altro... Torna anche oggi (lunedì 6 novembre) l'articolo dedicato alle vostre segnalazioni ed ai lettori 'reporter'. Iniziamo da una buona notizia. Sarà infatti dedicata al Mugellano Beppe Malevolti (storico gestore del Tennis Club di Vicchio, scomparso alcuni anni fa) la partecipazione alla Maratona di Firenze (Firenze Marathon) del 26 novembre dell'atleta Pamela Guidotti (che in merito ha anche lanciato una sottoscrizione, info direttamente presso l'atleta). In tutto seguendo lo slogan 'Nella fatica con Beppe'. Poi Lapo ci segnala una cosa rispetto al lago di Bilancino. Scrive:

Egregi signori, mi permetto di scriverVi riguardo la appena nata Zona a Regolamento Specifico dell’invaso del BILANCINO. Sono un pescatore sportivo e non appena questo meraviglioso lago è stato regolamentato rigidamente ed aggiungerei giustamente, ho provveduto subito al pagamento di EURO 50 per il rilascio del permesso. Ma tutte le regole che sono state dettate, sembrano rimaste sulla carta. Infatti, tutte le Domeniche all’alba, io e miei amici con regolare permesso ed ardiglioni schiacciati, ci rechiamo in questo luogo, ma mai...e dico mai! Abbiamo avuto un controllo da parte di chi preposto. Anche stamane, come molte altre volte passate, potevamo andare con reti, batterie e pescare con pezzi di pesce che nessuno ci avrebbe rotto le scatole. Senza pensare all’immondizia che avremmo potuto lasciare. Ora, adesso vi chiedo cortesemente: Questo Paradiso con sempre meno pesci in quanto non salvaguardati, vuole essere controllato o è solo un modo per spillare soldi alla gente perbene che ama il proprio hobby rispettando tutti i criteri? Potete sollevare la questione? Possiamo davvero regolamentare per far sì che il Bilancino torni un posto pescoso a livello sportivo ma al contempo guardato a vista come fosse un bene di assoluta priorità per la Toscana, il turismo ma soprattutto per il bene dell’ambiente? Mi sono permesso di scrivere a voi perché ho notato che nel Mugello siete molto letti. Mi auguro che possiate fare da cassa di risonanza per il bene del Mugello, della Toscana e...Dei pesci. Con simpatia, Lapo Bernardi da Prato.
Donella invece, da Lama (Santa Maria a Vezzano) ci presenta un nuovo abbandono di rifiuti. Stavolta ad essere lasciato è stato il più classico dei materassi... Maria Teresa, dell'associazione Working Dog Mugello, ci ricorda invece che il primo novembre al lago di bilancino si è tenuta una prova cinofila di grande utilità, quella per il conseguimento del "famoso" patentino che indica che cane e proprietario sono equilibrati e in buona sintonia. Poi la segnalazione di un disservizio telefonico a Vicchio:
Volevo segnalare che a Vicchio per il secondo weekend consecutivo siamo senza linea telefonica fissa, io non ho linea nè in negozio nè a casa. In negozio è impossibile fare transazioni con il pos quindi il disagio è massimo. I guasti riguardano a tappeto tutte le utenze di vari gestori,io personalmente ho vodafone in negozio e tim a casa. Ho segnalato i guasti più volte ma non sono stati risolti in via definitiva,anzi a distanza di pochi giorni si ripropongono.
E quella di un 'accesso' molto singolare alla stazione di Rimorelli a Borgo San Lorenzo:
Da circa 15 giorni, scrive un lettore, per entrare o uscire si deve passare sotto la catena o fare il salto in alto    

 

Lascia un commento
stai rispondendo a