Mugello

Lettori Reporter. Dai piccioni (in stazione) agli orari (mancanti), fino all’eternit (abbandonata)

rifiuti abbandonati

Anche oggi (giovedì 12 ottobre) le vostre numerose segnalazioni ci permettono di realizzare il nostro ‘ormai classico’ articolo sui lettori reporter, dedicato stavolta all’abbandono dei rifiuti e ai trasporti. Iniziamo dalle questi ultimi e in particolare dalle ferrovie, con un lettore che ci scrive:

Avete visto le condizioni delle scalette e della piattaforma dei binari 2-3 alla stazione di Borgo? I piccioni dormono sotto la pensilina e poi..fanno i loro comodi!!! A San Piero a Sieve, invece, hanno messo le “retine” sotto la pensilina.

Un’altra lettrice, invece, solleva il tema degli orari autobus, che alle pensiline sarebbero scarsamente comprensibili:

Buonasera, vorrei fare una segnalazione che riguarda i trasporti pubblici: alla fermata Autolinee Mugello della stazione di San Piero a Sieve, quindi una delle porte di ingresso del Mugello, l ‘ orario affisso e valido dal 15 settembre 2017 è incompleto. Mi spiego meglio : accanto a molte corse c’è un richiamo segnalato da una lettera ma manca la pagina che riporta il significato delle lettere probabilmente perché non c è abbastanza spazio sulla palina. Lascio trarre a voi la conclusione.

Infine l’abbandono di rifiuti, con Serena che ci segnala l’abbandono di materiale contenente (con tutta probabilità) amianto:

Rifiuti ‘tossici’ abbandonati tra dicomano e Vicchio (comune di Vicchio). un vero degrado ambientale

Change privacy settings
×