Anche oggi (giovedì 12 ottobre) le vostre numerose segnalazioni ci permettono di realizzare il nostro ‘ormai classico’ articolo sui lettori reporter, dedicato stavolta all’abbandono dei rifiuti e ai trasporti. Iniziamo dalle questi ultimi e in particolare dalle ferrovie, con un lettore che ci scrive:
Avete visto le condizioni delle scalette e della piattaforma dei binari 2-3 alla stazione di Borgo? I piccioni dormono sotto la pensilina e poi..fanno i loro comodi!!! A San Piero a Sieve, invece, hanno messo le “retine” sotto la pensilina.
Un’altra lettrice, invece, solleva il tema degli orari autobus, che alle pensiline sarebbero scarsamente comprensibili:

Buonasera, vorrei fare una segnalazione che riguarda i trasporti pubblici: alla fermata Autolinee Mugello della stazione di San Piero a Sieve, quindi una delle porte di ingresso del Mugello, l ‘ orario affisso e valido dal 15 settembre 2017 è incompleto. Mi spiego meglio : accanto a molte corse c’è un richiamo segnalato da una lettera ma manca la pagina che riporta il significato delle lettere probabilmente perché non c è abbastanza spazio sulla palina. Lascio trarre a voi la conclusione.
Infine l’abbandono di rifiuti, con Serena che ci segnala l’abbandono di materiale contenente (con tutta probabilità) amianto:
Rifiuti ‘tossici’ abbandonati tra dicomano e Vicchio (comune di Vicchio). un vero degrado ambientale












